Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

atmosfere


Ieri mi è capitato di pensare che ci sono dei momenti un cui le energie positive o negative che siano si avvertono come se fossere delle cose tattili.. ...mi è capitato ieri per esempio...
Tornavo da una terribile seduta per piega ai capelli  fatta dalla mia solita parrucchiera che negli anni ho fatto praticamente arrichire...credo che parte del suo mobilio sia stato acquistato con i miei soldi...bastarda!!
Ma ieri ho promesso a me stessa appena andata via "io qui dentro non ci metto più piede"..capelli di merda...  camminavo a ritroso nella via diretta alla macchina e dentro me ribollivo dal nervoso..(come si fa a non essere obiettivi?...insomma anche la sedia dove stavo seduta capiva che avevo i capelli più gonfi che si fossero mai visti, ma lei continuava a dire...ma no sono perfetti....ahhhh l'avrei uccisa!!!), ma mentre camminavo mi sono imbattuta in due coppie che litigavano, mi ha colpito soprattutto la seconda. Ho sentito la voce di lei dire:
" PERCHE' TU NON MI CAPISCI"... gridato con così tanta forza da far calare un silenzio assoluto per l'intero quartiere credo.. è stato strano vedere la reazione dei passanti me compresa ...è come se tutti dopo quella frase avessero rallentato il passo...si, tutto si era trasformato in un rallenty con una regia perfetta... e proprio in quel momento ho sentito che stavo respirando aria carica di particelle nervose e negative..mi sono sentita invasa ed ho sentito aumentare l'effetto della rabbia che già da prima avevo dentro!
Come siamo influenzabili...
Adesso mi domando chissà se 24 ore dopo è tutto a posto per loro... per me si..ho fatto pace con i miei capelli e forse anche con la mia parrucchiera (forse)..ma loro? avranno fatto pace?..lei era scappata via..lui aveva una faccia sconvolta e tirata.. ma presto magari spirerà aria leggera e positiva anche per loro, anche se non saranno più insieme...anche se non lo saprò mai...anche se non sono affari miei!!

Pubblicato il 21/5/2005 alle 12.26 nella rubrica i miei giorni...

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web