Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

I miei ultimi acquisti musicali

Come ho anticipato in un mio post precedente, un giorno presa da raptus ho acquistato quattro cd e come di consueto ve li presento:
THE KILLERS -- HOT FUSS

Sono 12 traccie che a me sono piaciute al secondo ascolto più che al primo. Mi hanno riportata immediatamente al sound degli Strokes che apprezzo molto. Da sottolineare il primo singolo "Somebody told me" e il secondo singolo estratto "Mr Brightside".
Il secondo cd che vi presento è un vecchio album di Eva Cassidy  " Songbird" del 1993.
Sono 10 traccie vellutate e piene di atmosfera. Lei è una grandissima interprete tant'è che tutto l'album è costituito da cover magistralmente eseguite.

Il terzo cd è di L'Aura...acquisto fatto quasi a scatola chiusa visto che avevo ascoltato solo il singolo,"Radio Star", che al momento passa per i vari network nazionali.
il pezzo è scritto in maniera fedele a come avrebbe potuto fare una Tori Amos di molti anni fa; la citazione le rende estremo onore visto che sto parlando di un' artista che è tra le più geniali del mondo della musica mondiale!
Ascoltando le varie tracce del cd che si intitola Okumuki, mi acorgo di essermi imbattuta in una conterranea e non in una ragazza americana (non so perchè guardando il video mi è venuto da pensare a tali natali..).Ad ogni modo il suo inglese è perfetto (in America in realtà ci ha vissuto per un periodo e si percepisce dal fatto che abbia perso un bel pò di provincialismo tipico di tante altre cantanti italiane, Carmelina esclusa ovviamente..)La sua voce è un mix tra quella di Elisa e quella di Antonella Ruggero.. come inizio non mi sembra così male visto che l'Aura ha ancora solo 20 anni o pocopiù...speriamo non sia una meteora!!

Infine quarto e ultimo acquisto Nitin Sawhney con il suo " Philtre", album lungo (17 traccie) e molto vario...contiene anche un brano in giapponese..al momento non mi ha impressionata particolarmente a parte i primi due brani "Everything" e "Spark". Per il resto l'album ha bisogno di un maggiore ascolto.

Pubblicato il 18/5/2005 alle 22.20 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web