Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

Mentre tutto scorre


Ieri ho finalmente comprato il cd dei Negromaro....Bellissimo...davvero bellissimo! Incredibile credere che sia una produzione italiana vista la merda incommensurabile che c'è in giro...vedi Gigi D'alessio, Laura Pausini e altri di cui non ricordo volontariamente neppure il nome!...
Hanno anche riesumato Toto Cutugno!!!...mah... ovviamente al festival di San Remo, che ringrazio solo per avermeli fatti conoscere,la giuria per non smentirsi i Negramaro li ha cannati subito..così come ha fatto nei confronti dei Velvet che a mio parere stavolta avevano presentato una canzone davvero bella...peccato mancasse la voce del cantante!..In ogni modo si intuiva che il brano era caratterizzato da un buonissimo gusto compositivo.
Tornando all'album.. alcuni brani fanno parte della colonna sonora del film "La Febbre" con Fabio Volo.Sono 12 tracce davvero una più bella dell' altra, prima fra tutte "Mentre tutto scorre" dalla quale prende il nome l'album.Bellissimi i controcanti, gli arrangiamenti moderni caratterizzati da parecchie tonalità minori e sfumature.
Se dovessi fare una piccola critica direi solo che forse hanno ascoltato troppo Carmen Consoli... ma ben venga chi a modo suo riesce a dar vita a qualcosa che segua quella scia.Hanno ad ogni modo delle connotazioni personalissime! Belle le chitarre incazzate di alcuni brani...molto curate le dinamiche e lui ha una bella voce anche se troppo piena di glissati...!
Insomma ve lo consiglio di cuore davvero. Complimentissimi alla Sugar di Caterina Caselli per il buon gusto e per la voglia di credere ancora nella buona musica!

Pubblicato il 15/4/2005 alle 20.51 nella rubrica Musica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web