Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

Alanis Morissette - Supposed former infatuation junkie

E ve l'avevo detto che lei, Alanis Morissette, era una delle mie preferite!! Quello di cui vi parlo oggi è il secondo album di Alanis, pubblicato dopo il successo planetario del primo e soprattutto dopo un lungo viaggio in India che l'artista ha intrapreso per cercare di placare tutto il clamore e il delirio che per ovvi motivi era scoppiato attorno alla sua vita pubblica e privata. Spesso non è semplice fare i conti con la fama specie se portata alle estreme conseguenze. I fan ti incoronano ma possono anche soffocarti e così Alanis scappa e si chiude in un silenzio e in una vita un pò più contemplativa. A suo modo si spoglia di tutto.

Questo secondo lavoro viene pubblicato alla fine del 1998, 3 anni dopo il primo, chi la produce anche stavolta è sempre la Maverick, casa di produzione firmata Madonna... (ottimo fiuto anche in questo caso). Questo album però ha meno successo del primo.. d'altra parte risulta difficile per quasi tutti gli artisti, investiti da un grande successo soprattutto al primo lavoro,  riuscire a bissare il successo e soprattutto a soddisfare le immense aspettative di fan e critica.
Il lavoro viene presentato con il brano "Thank U" e un video dove Alanis si presenta completamente nuda, con i suoi lunghissimi capelli che la coprono appena.
Al di là di tutto ho trovato questo album meraviglioso.. lungo ma bellissimo.
Le traccie sono 17.. tante.. ma a mio avviso non stancano.

1. Front Row
2. Baba
3. Thank U
4. Are You Still Mad
5. Sympathetic Character
6. That I Would Be Good
7. The Couch
8. Can't Not
9. UR
10. I Was Hoping
11. One
12. Would Not Come
13. Unsent
14. So Pure
15. Joining You
16. Heart of the House
17. Your Congratulations

Le più belle? a mio avviso quelle evidenziate.
I video prodotti però non hanno interessato nessuna dei miei brani preferiti. Inserisco il video della traccia più simbolica! Buon ascolto.

Pubblicato il 31/10/2008 alle 21.45 nella rubrica Musica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web