Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

Alanis Morissette "Jagged a little pill"

Aspettavo con ansia il momento in cui vi avrei parlato di questo album! Uno dei miei preferiti, quello che mi ha segnata, stravolto la vita, e mi ha fatta innamorare del rock al femminile.
Parlo dell'album di debutto di Alanis Morissette, lavoro che l'ha fatta diventare la star delle star, l'artista femminile più quotata della seconda metà degli anni '90. "Jagged a little pill" difatti è stato pubblicato nel 1995 e se penso che da allora sono passati 18 anni mi sembra impossibile!

Ero al mio 3 anno di università e vivevo a Palermo con la mia amica del cuore Cristina, che nel frattempo si è sposata, fatto due figli e separata.. eh si sono proprio passati tantissimi anni!
Ma non divaghiamo troppo!

Queste sono le tracce :

  1. All I Really Want
  2. You Oughta Know
  3. Perfect
  4. Hand In My Pocket
  5. Right Through You  
  6. Forgiven
  7. You Learn
  8. Head Over Feet
  9. Mary Jane
10. Ironic
11. Not The Doctor
12. Wake Up
13. You Oughta Know (Hidden LP Remix + Additional Hidden Track)   


La più famosa è ovviamente "
You Oughta Know" primo singolo dell'album che ho imparato a memoria nonostante il testo difficilissimo e pieno di parole. Ma era, oltre che il brano immancabile delle mie esibizioni live, uno sfogo, un pugno nello stomaco, uno slogan contro tutti gli "ex" maledetti bastardi.
Degni di nota anche " hand in my pocket", "You learn", " Mary Jane", " Ironic", ma soprattutto la traccia nascosta che credo di aver scoperto solo un mese dopo aver acquistato il cd della quale sono follemente innamorata!... ma di questa traccia ve ne parlerò in altra sede!
Per oggi vi lascio con il video estratto dall'album per me più particolare e bello!
Ironic...

Pubblicato il 18/10/2008 alle 18.27 nella rubrica Musica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web