.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


26 aprile 2009

Ritrovarsi..


Era l' agosto del 2000 l'ultima volta che la vidi.. Cri, la mia amica inseparabile del periodo universitario. Vivevamo nella stessa casa e dividevamo tutto anche il sonno.. ma la vita è implacabile si sa.. prima o poi tutto cambia, tutto si conclude!
Ci conoscemmo alla fine del '93, ero già al secondo anno dell'università, avevo deciso di separarmi dalla mia compagna del liceo con la quale avevo vissuto (male) per tutto il primo anno, in una piccola casa del centro di Palermo. Stanca della convivenza mal riuscita mi misi alla ricerca di una nuova stanza, e così trovai lei che con un bellissimo sorriso mi aprì la porta e mi fece entrare nella sua vita.
Eravamo praticamente innamorate perse l'una dell'altra e lo siamo state per 4 intensissimi anni.
Più grande di me di quasi 9 anni, fidanzata con un ragazzo che poi ha anche sposato, fatto diventare padre per ben due volte e dal quale alla fine si è anche dolorosamente separata.
La nostra di separazione invece avvenne nell' agosto del '97 quando io 23enne decisi di cambiare strada, lasciare l'università e tentare la strada della musica "EMIGRABDO AL NORD"..
Lei la prese come un tradimento.. tant'è che non ci lasciammo bene.. anzi, litigammo furiosamente per altri pretesti, ma il motivo di base era che io avevo deciso di andare avanti lontana da lei, facendo così a meno della nostra amicizia, della nostra simbiosi.
Durante una vacanza siciliana, per l'appunto era il 2000 ci rivedemmo in spiaggia, lei aveva già avuto il suo primo figlio.. l'incontro non fu granchè caloroso..
Da allora sono passati quasi 10 anni.. ha trovato un nuovo amore e una nuova gioia di vivere che l'ha portata proprio ieri in vacanza dalle mie parti.
E' stato bellissimo abbracciarsi ma soprattutto ritrovarsi..  vederla seduta nella terrazza di casa mia è stato incredibile, lei sempre bella, 44 anni, con qualche dolore in più sulle spalle ma con una nuova luce negli occhi.
Sono felice che abbia trovato un nuovo compagno con il quale ricominciare a vivere.
Ieri sera ci siamo lasciate con la promessa di non far più passare tutto quel tempo..!




permalink | inviato da fairy il 26/4/2009 alle 10:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


18 aprile 2009

Che uomo meraviglioso..!

Lui è Robert Downey jr ..
Al momento sto guardando la quarta serie di Ally Mcbeal in dvd, dove lui interpreta il fidanzato di Ally ed io li guardo amoreggiare con la bava alla bocca.. volevo condividere con voi la mia passione.. eccovi un paio di foto.. bello lui...
Vi do anche qualche notizia.
E'figlio del regista Robert Downey Sr., il padre ha origini irlandesi ed è ebreo, la madre è tedesca, con ascendenze scozzesi, e Downey Jr. si autodefinisce "mezzo ebreo".

E' apparso in numerosi film fin dall’infanzia.
Ha raggiunto il successo nel 1987 col film "Ehi... ci stai?". Lo stesso anno interpreta un ricco ragazzo tossicodipendente in "Al di là di tutti i limiti", un personaggio che diventerà molto simile alla sua successiva immagine pubblica. Nel 1992 interpreta Charlie Chaplin in Charlot, un ruolo che gli varrà la nomination all'Oscar come miglior attore. Dopo un lungo periodo di saltuarie ma sempre notevoli apparizioni risale finalmente la china e dal 2003 ad oggi colleziona una serie di ottimi film sino al trionfo di "Iron Man" e di "Tropic Thunder"(entrambi del 2008) che gli vale la sua seconda nomination all'Oscar, grazie alla sua straordinaria quanto eccentrica performance. In prossima uscita "The Soloist","Sherlock Holmes" ed "Iron Man 2" (a cui seguirà "The Avengers").La sua meritata fama ed il suo prodigioso talento attoriale sembrano finalmente avere preso il sopravvento rispetto al suo passato di tossicodipendente,ormai ben lontano.E' felicemente sposato con la produttrice Susan Levin.

Nel 2000 diventa un'acclamata apparizione regolare nella serie televisiva Ally McBeal dove interpreta l'avvocato Larry Paul. Per questa partecipazione riceve un Golden Globe e una nomination per un Emmy.





E come se non bastasse il mio bel Robert ha anche una bellissima voce.
Il 23 novembre 2004 ha pubblicato il suo primo album musicale, The Futurist del quale vi mostro la copertina.




permalink | inviato da fairy il 18/4/2009 alle 9:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


17 aprile 2009

Che dolor!!


Ieri sera tornata a casa mi sono messa avanti con la cena perchè volevo essere pronta alle 21 per guardare la puntata di Annozero. Cena pronta ho deciso di andare a fare una doccia.. appena entrata inizio a sentire un dolorino alla pancia.. non ci faccio caso e vado avanti.. mi lavo i capelli e il dolorino continuava.. esco dalla doccia, accappatoio, asciugamano tra i capelli e mi siedo a tavola. Il dolore continua persistente.. inizio a preoccuparmi.. sentivo come avere una lama in pancia..
Provo a sedermi sul divano e non ci riesco.. Mark allora si preoccupa e proprone di andare in pronto soccorso.. non si sa mai.. abbiamo subito pensato ad un attacco di appendicite..Desisto, ma vedendo che il dolore persisteva decido di andare in pronto soccorso.
Ma il vero dolore inizia appena salita in macchina.. non riuscivo più a muovermi neppure per chiudere lo sportello. Partiamo e mi è sembrato il viaggio più lungo della mia vita!
Tremavo e avevo la bocca secca.. pensavo che da li a poco sarei morta... qualche chilometro prima di arrivare in ospedale succede qualcosa.. qualcosa che "mi libera"..
Non ci volevo credere.. ERA UNA BOLLA D'ARIA BLOCCATA..
So che non è il massimo raccontarlo.. ma vi giuro mai e poi mai avrei pensato che quello potesse essere la sola causa di quell' immenso dolore.
Arrivata al pronto soccorso rimango in fila 5 minuti.. ma visto che era passato proprio tutto decido di tornare a casa!
Siamo tornate a casa come nulla fosse accaduto...
Sono riuscita a vedere Annozero.. un ora dopo.. meglio di niente!!




permalink | inviato da fairy il 17/4/2009 alle 19:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


15 aprile 2009

Un tesoro in più!!


Ecco sono passati 10 giorni come niente fosse e nel frattempo è passata anche la Pasqua. Mercoledì grazie alle ferie a sorpresa ho preso un aereo e sono volata a casa in Sicilia!! Mark poverino l'ho abbandonato a casa perchè purtroppo doveva lavorare. Sono partita insieme a mia sorella.
Peccato aver trovato brutto tempo.. sembrava Natale anzichè Pasqua.. il sole non s'è visto neppure con il cannocchiale e per consolarci abbiamo cucinato e mangiato l'impossibile!!
La vera novità però di questi giorni di festa è stata NERINA.. una piccola cagnetta che abbiamo salvato da un destino da barbona.. praticamente ce ne siamo innamorati subito tutti! Chi l'ha adottata ufficialmente è mia sorella, l'ha fatta tosare, le abbiamo comprato un collare e un guinzaglio nuovo, i croccantini e una borsa e un biglietto per portarla a Bologna con noi! E' uno yorkshire con la faccia di un ciuaua.. non è bellissima.. ma è tenera da morire e adesso che non la vedo da due giorni mi manca tantissimo!!
Per il resto sono già tornata a lavoro e vorrei già scappare.. palle!!

1 anno fa : ... non è ancora detto.. però...
2 anni fa: C'eravamo tanto amati
3 anni fa: Tre giorni di stacco
4 anni fa: Mentre tutto scorre




permalink | inviato da fairy il 15/4/2009 alle 19:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


6 aprile 2009

Inizio settimana difficile..


Il week end è trascorso lento e tranquillo.. ieri sera però siamo andati a cena a casa di una coppia di nostri amici. In tutto eravamo in sei.. cena abbondante e buona.. taccole a parte..!
Stamattina purtroppo ci siamo svegliati con la bruttissima notizia del terremoto.. e più passavano le ore e più purtroppo il numero dei morti aumentava.
A lavoro rimanere concentrati è stata davvero un'impresa.. che sonno malefico..
Insomma davvero poco da raccontare a parte i complimenti dei colleghi per il mio nuovo look.




permalink | inviato da fairy il 6/4/2009 alle 20:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


5 aprile 2009

Back to short

Ieri ho preso il coraggio a due mani e sono andata da un nuovo parrucchiere dopo ben 12 anni! Sono stata fedelissima per tutto questo tempo alla stessa parrucchiera perchè mi trattava con riguardo sia a livello economico che per quel che riguardava la cura dei capelli.
I miei sono sempre stati dei capelli particolarmente difficili.. se non li sai trattare è la fine ecco perchè da quando sono nata ho sempre sognato di averli lisci. Ovviamente tutte le mie migliori amiche hanno sempre avuto capelli come la seta.. mentre io ho sempre dovuto combattere con dei ricci ribelli che più cercavo di domare e più mi facevano impazzire!!
La famosa parrucchiera alla quale ho dedicato tutta la mia fedeltà con l'avvento dell'euro però ha cominciato a dimostrarsi una ladra scatenata .. ogni volta che andavo al costo della piega,taglio o colore che fosse aggiungeva sempre 50 centesimi in più.. con il risultato che in quasi 8 anni da 10 euro che mi chiedeva per la piega (considerate che ci andavo due volte a settimana..)siamo arrivato a 25€... ma fin qui.. vabbeh.. ognuno fa il prezzo che vuole e se alla fine sei soddisfatta, va bene anche spenderne il doppio.
Era da un pò però che ogni volta che andavo sembrava quasi mi facesse un favore a farmi i capelli..
Credo che nella realtà fosse molto arrabbiata perchè non ero più una cliente assidua.. sai com'è purtroppo e per fortuna iniziavo ad indirizzare tutte le mie entrate anche per altre cose!!
Insomma arriviamo all'ultima volta dove andai a farmi fare colore, taglio e piega uscendo da li delapidata e con dei capelli osceni.. avete presente la capigliatura bizzarra di Lory Del Santo?.. con i capelli troppo corti davanti e lunghi ai lati?.. sembravo un barboncino.. insomma se non li stiravo tutte le volte avrei fatto meglio a non uscire di casa. Da quell'ultimo episodio ho deciso di metterci una croce sopra decidendo di provare un nuovo parrucchiere, nella fattispecie quello dove va sempre Mark.
Sono la catena inglese di Tony & Guy che vi assicuro, sono eccezionali. Ieri sono andata, ho spiegato quello che volevo e il fantastico Alex in 5 minuti mi ha cambiato i connotati.. in positivo ovviamente.
Stamattina Mark mi ha guardata e mi ha detto " Sai che sei proprio una bella topolona con questi capelli?".. devo aggiungere altro?
Risultato, ho i capelli più corti dietro e più lunghi davanti con il mio riccio naturale portato ad una forma a me mai conosciuta.. sono meravigliosi e posso tenerli selvaggi senza dovermi preoccupare troppo di accorciali!!!
Grazie Alex.. mi hai alleggerita di 100 kg!!.. il risultato fa un pò Velaria Golino.. non male no?




permalink | inviato da fairy il 5/4/2009 alle 15:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA