.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


28 settembre 2008

Da una casa all'altra..

E anche questa domenica è volata! Nel pomeriggio è venuta a trovarci Ila in trasferta da Milano dove lavora da qualche mese e così visto che adesso ci vediamo molto meno ne ho approfittato per farle vedere l'album fotografico del matrimonio e il dvd! Abbiamo anche fatto un giro e le ho mostrato la casa che stiamo per acquistare, e mi accorgo che più vedo la zona circostante alla casa e più penso sia bellissima!! Ho anche saputo che il mio attuale proprietario di casa ha già affittato la mansarda dove attualmente viviamo. Pensare che fra qualche mese andremo via da qui un pò mi rattrista nonostante abbia odiato tutte le scale da fare, il caldo asfissiante dell'estate e il freddo polare dell'inverno.. ma è che qui abbiamo fatto crescere il nostro amore e abbiamo deciso di sposarci e poi chissà cos'altro... :O)
Ho sentito la stessa stretta al cuore quando alla fine del 2005 decidemmo di dire addio alla nostra vita da "studenti scapestrati" che condividevano una stanza con la vista più bella del mondo!... Lasciare quella  stanza dove avevo cominciato la mi nuova vita a soli 23 anni e vissuto 8 bellissimi anni era un pò come dire addio alla mia giovinezza spensierata senza problemi e responsabilità!
Mark era sicuro del passo come solo lui sa essere ogni volta che prende una decisione! Il 5 gennaio del 2004 decise di lasciare l'Inghilterra e starmi vicino e mai una volta ho avvertito un solo ragionevole dubbio.. mai neanche per scherzo.. io invece bimba dalla testa ballerina.. diverse volte sarei voluta scappare per tornare alla vita di prima dove non esistevano legami ma quell' amore nato per caso mi ha tenuta li..
Questo nuovo trasloco invece vedrà due persone con gli occhi tristi.. meglio così.. l'unione fa la forza!!!
Diremo addio per bene alla nostra bella casetta di legno... promesso!!





permalink | inviato da fairy il 28/9/2008 alle 21:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


26 settembre 2008

Volevo solo andare a lavorare!!


...e invece un tipo mi ha tamponata!..proprio ieri mattina mentre tranquillamente mi dirigevo a lavoro!
Ovviamente ho avuto un piccolo contraccolpo così sono anche andata al pronto soccorso ortopedico per il colpo di frusta... adesso ho un bellissimo collarino che porto in giro come se fosse un sciarpetta all'ultima moda.. che poi lo tengo e mi fa stare solo peggio... che palle!
Mi hanno dato 7 giorni.. che poi mi annoio anche a stare a casa..adesso ho mal di testa..
Spero di stare meglio nel week end!
Un bacino ragazzi.. per il resto poche notizie.. aspetto solo l'ok della banca per la concessione del mutuo!!
Notte




permalink | inviato da fairy il 26/9/2008 alle 23:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


20 settembre 2008

Best of acoustic

Eccomi qui a presentarvi il secondo cd della serie degli acoustic di cui vi ho parlato qualche post fa!
E' una raccolta pubblicata nel 2004.
Anche questo è pieno di bellissimi brani:

CD1
Tracks:
01. Dead In The Water – David Gray
02. Why Does It Always Rain On Me? – Travis
03. Thank You – Dido
04. Maybe Tomorrow – Stereophonics
05. Something To Talk About – Badly Drawn Boy
06. Missing – Everything But The Girl
07. Little By Little - Oasis
08. Lover, Lover, Lover – Leonard Cohen
09. Karma Police – Radiohead
10. Strange & Beautiful – Aqualung
11. High & Dry – Jamie Cullum
12. Northern Sky – Nick Drake
13. Over & Over – Morcheeba
14. I Need You – The Stands
15. Cannonball – Damien Rice
16. Jesus – Velvet Underground
17. Just The Way I’m Feeling – Feeder
18. How You Remind Me (Acoustic) Nickelback
19. The Closest Thing To Crazy – Kate Melua
20. Same Deep Water – I Am Kloot

CD2
Tracks:
01. Fields Of Gold – Eva Cassidy

02. Just Like A Woman – Bob Dylan
03. Sound Of Silence – Simon & Garfunkel
04. You Do Something To Me (Live) – Paul Weller
05. Everybody's Talkin' – Nilsson
06. Marlene On The Wall – Suzanne Vega
07. Time Is Now – Moloko
08. Sparks – Royksopp
09. Mr Tambourine Man – The Byrds
10. Love & Affection – Joan Armatrading
11. Fugitive Motel – Elbow
12. Falling – Nitin Sawhney
13. Ugly Man – Rickie Lee Jones
14. Don’t Know Why – Regina Gilberto
15. I’m On Standby – Grandaddy
16. Love & Evil (Explorer Mix) – Jean Jacques Smoothie
17. Firflies – Babybird
18. The Lucky One – Alison Krauss
19. Without A Word – Headway
20. Samba De Banca – Bebel Gilberto

Come sempre ve ne faccio sentire una in rappresentanza.. Lui è David Gray, molto più famoso in Inghilterra che in Italia, ma magari sono solo io che non lo conosco granchè! Questo brano "Dead in the water" a mio avviso poteva valere lo sforzo di un video.. ma purtroppo ho trovato solo una traccia mp3.. Buon ascolto!




permalink | inviato da fairy il 20/9/2008 alle 11:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


19 settembre 2008

Dateci un mutuo per favor..


Subito dopo la felicità di aver concluso l'affare inizia tutta la trafila burocratica che ci porterà prima al compromesso e poi al rogito!
Ieri stesso ho fissato per stamattina un appuntamento in banca con un commerciale con il quale trattare il mutuo. Non avete idea di quanti documenti vengano richiesti!!
Siamo stati dalle 8,30 alle 10,45 dietro una scrivania a trattare per lo spread piuttosto che l'ammontare della rata e la durata!! Le banche sono degli istituti di usura legalizzata.. te ne accorgi solo quando ne hai a che fare come nel mio caso!
Comunque sembriamo essere riusciti ad ottenere delle buone condizioni nei limiti del concedibile in un momento finanziariamente difficile come questo!
Sono un pò più serena.. ho anche dato disdetta di affitto al mio attuale proprietario di casa.
Adesso mi tocca solo comunicare al commerciale della banca la rata di cui abbiamo bisogno (ci abbiamo pensato un pò anche se i documenti sono già stati tutti firmati), così lunedì parte la richiesta da parte della banca per la delibera che spero possa essere concessa entro 2 settimane al massimo.
Appena avremo la delibera andremo ad estinguere la rata della macchina di Mark in modo da non avere altre rate! Dovrò anche iniziare a farmi fare qualche preventivo e farmi un'idea di come ristruttrare bagno e cucina!!
Insomma da adesso avrà inizio un periodo bello pieno che sinceramente non vedevo l'ora arrivasse!
Da qui in avanti, se qualcuno volesse farsi un'idea di come fare ad acquistare una casa, accendere un mutuo ecc.. ecc.. non gli rimane che mettersi seduto e seguire i miei post!!!




permalink | inviato da fairy il 19/9/2008 alle 22:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


18 settembre 2008

C'è voluto un anno esatto però...


Ragazzi la coccinella e tutte le dita del mondo incrociate hanno portato bene, anzi benissimo visto che oggi abbiamo ricevuto la risposta tanto agognata e sperata!!
Ma partiamo dall'inizio!! La scorsa settimana ho visto un bellissimo appartamento completamente ristrutturato a due passi dal mio lavoro..mi piace così tanto che decido di fare una proposta ma prima ovviamente avrei voluto mostrarlo a Mark. Fissiamo l'appuntamento per le 11,00 di sabato 13. Tempo prima però avevo fissato con un'altra agenzia un altro appuntamento per vedere neppure io sapevo cosa.. avrei voluto disdire l'incontro, tanto la mia testa aveva già deciso.. ma visto che avevo il tempo per entrambi gli appuntamenti decido di non annullare e andiamo.
Ci portano verso l'appartamento da vedere.. la zona diventa sempre più bella, praticamente siamo quasi in collina dove si scorgono solo piccoli condomini immersi nel verde dei parchi condominiali.
Arriviamo, l'appartamento si trova al primo piano di una palazzina di 3. No ascensore si termo autonomo quindi spese condominiali molto basse. Entriamo e rimaniamo spiazzati.. una bella sala illuminata da una larga vetrata che lascia entrare un mare di luce e di verde, cucina abitabile, una bella terrazza abitabile, due camere da letto, bagno e cantina. Finalmente una casa normale con degli spazi decorosi e un prezzo onesto.. non ci sembrava vero!!! La zona è favolosa..
Ammettiamo di essere molto attratti dall'immobile anche se avendo un altro appuntamento decidiamo di andare. Faccio vedere l'appartamento ristrutturato a Mark il quale però già innamorato perso dell'altro non lo prende neppure in considerazione.
Con lo stomaco sottosopra decidiamo di tornare dalla prima agenzia per parlare più approfonditamente dell'appartamento che ci aveva rubato il cuore. Forse per farci fretta o forse no ci dicono che se eravamo interessati era meglio fare subito una proposta visto che c'era già un altro interessato.
Ci concedono una seconda visita di domenica. Entusiasti la riguardiamo per bene e decidiamo di fare una propostaccia... OGGI CI HANNO RISPOSTO.. IL VENDITORE HA CCETTATO LA NOSTRA PROPOSTA APPORTANDO SOLTANDO QUALCHE PICCOLA MODIFICA CONTRATTUALE ED ECONOMICA!!!.. Siamo davvero felici!! Se tutto va bene a metà gennaio saremo già nella nostra nuova casa!!!! .... FINALMENTE!!!




permalink | inviato da fairy il 18/9/2008 alle 23:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


15 settembre 2008

Speriamo che questa coccinella porti bene!!


Ti prego coccinella..portaci buone notizie!!
Volete sapere per cosa????   
Non ve lo posso dire.... solo per scaramanzia..
giuro che appena potrò vi dirò di cosa si tratta!!




permalink | inviato da fairy il 15/9/2008 alle 20:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


13 settembre 2008

Acoustic 3

E' veramente tanto che volevo parlare un pò della mia musica e della mia collezione di cd e finalmente eccomi qui a presentarvi il secondo album.
Questo nello specifico è un cd doppio e si tratta di una compilation di artisti vari. Ma attenzione, non si tratta della solita compilation di musica strasentita in radio.. questa compilation è come un piccolo scrigno ed ogni brano è una gemma preziosa!
Di queste compilation credo che ne siano state pubblicate circa 7-8 ma io purtroppo ne ho soltanto 3 anche perchè non sono facilissime da trovare nonostante io viva in una città dove musicalmente si trova quasi di tutto.. ma probabilmente non abbastanza!
L'album si intitola Acoustic 3 proprio perchè è il terzo della serie!

CD1
Tracks:
01. Songbird - Oasis
02. Familiar Feelings - Moloko
03. Mad World - Michael Andrews feat. gary Jules
04. Destiny - Acoustic Mix - Zero 7
05. Just The Way I'm Feeling - Feeder
06. Alcoholic - Startsailor
07. There She Goes - The La's
08. Best Bit - Beth Orton
09. Untitled #1 - I Am Kloot
10. Here With Me - Dido
11. Empty At The End - Electric Soft Parade
12. Volcano - Damien Rice
13. Life In The D - Brendan Benson
14. Fire Fly - Grand Drive
15. You Cut Her Hair - Tom McCrae
16. August Day Song - Bebel Gilberto
17. What New York Couples Fight About - Morcheeba feat. Kurt Wagner
18. Newborn - Elbow
19. Mysteries - Beth Gibbons & Rustin Man
20. There's Something Going On - Babybird

CD2
Tracks:
01. Sunday Morning - The Velvet Underground & Nico
02. M62 Song - Doves
03. How You Remind Me - Acoustic - Nickelback
04. Heart Of Gold - Stereophonics
05. So Long Marianne - Leonard Cohen
06. She Belongs To Me - Bob Dylan
07. Lilac Wine - Jeff Buckley
08. Goddess On A Highway - Mercury Rev
09. In My Time Of Need - Ryan Adams
10. Up With People - Zero 7 Mix - Lambchop
11. Time After Time - Eva Cassidy
12. Bubble Trouble - Rachel Mari Kimber
13. Bermuda Highway - My Morning Jacket
14. Hot Burrito - Flying Burrito Brothers
15. Thumbelina Farewell - Ron Sexsmith
16. Sleepless Lake - Grant Lee Phillips
17. What Gives With You - Abraham
18. Where Happiness Lives - Magnet
19. So Strange - Subcircus
20. A Minha Menina - The Bees

Ripeto sono tutte meravigliose, in rosso ho evidenziato quelle che io preferisco ma in rappresentanza ve ne faccio ascoltare una: Hot Burrito dei Flying Burrito Brothers!
Buon ascolto e buon week end!!




permalink | inviato da fairy il 13/9/2008 alle 8:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


11 settembre 2008

...che ne sarà del loro amore?


Della mia amica single si scoprì che era andata a convivere da un giorno all'altro con un ex compagno dei boy scout ricomparso 20 anni dopo, quasi per incanto dopo anni di peregrinazioni in giro per il mondo.. Fummo tutti un pò sorpresi ma contenti per lei. Dovevano sposarsi nella foresta colombiana in quanto entrambi amanti del Sud America ma un terremoto nella zona gli impedì di farlo così finirono per sposarsi semplicemente in comune attorniati da pochi intimi..ricordo come fosse ieri l'emozione di tutti noi. Dall'inizio della storia era solo passato qualche mese e nonostante io pensassi che sposarsi così presto fosse un azzardo che a 34 anni non fai potevo assolutamente capire quale potesse essere l'indomabile motivazione che ti spinge a farlo. Conosco chi senza il turbine della passione del primo periodo non avrebbe mai trovato il coraggio di sposarsi...con tutti gli inconvenienti che forse questo può comportare..
Passava il tempo ma a dispetto di tutto e tutti il matrimonio proseguiva a gonfie vele, la loro vita, la cura dei 3 cani, la casa in collina finemente ristrutturata.. il marito premuroso e innamoratissimo. Per non parlare poi dell'argomento sesso... che dire?... sesso, sesso e ancora sesso a volontà tutti giorni e più volte al giorno tanto che io a sentire certi racconti di vita coniugale mi sentivo una novantenne.
Ci sentivamo solo telefonicamente in quanto viviamo in città diverse e alquanto lontane ma il probabile luccichio dei suoi occhi mi era chiaro come una foto a colori.
La ciliegina sulla torta sarebbe ovviamente stato un figlio.. il coronamento di questo amore incommensurabile e troppo perfetto.
Lei rimane incinta ma purtroppo qualche mese dopo perde il bimbo avvenimento che da alla loro felicità un deciso stop!
Inspiegabilmente decidono che non avrebbero mai più ritentato per non rischiare di imbattersi nella stessa eventuale delusione abbandonando dunque il sogno di avere un bambino tutto loro.
Dopo qualche tempo.. quando la ferita si era sufficientemente cicatrizzata decidono di informarsi per come poter adottarne uno. Sanno che sarà difficilissimo e che dovranno passare sotto il tritacarne. Proprio su questo punto inizio a non avvertirla più tanto sicura. Lui ricomincia per lavoro ad andare in giro per il mondo e lei rimane sempre più sola e per periodi sempre più lunghi. Adesso sono mesi che la sento triste ed è come se quella foto a colori si fosse sbiadita..
So che tra loro qualcosa si è rotto definitivamente e lei non se ne da pace  e mi dispiace da morire. Lui non è più lui.. e lei di riflesso non è più lei che alterna giustificazioni dietro le altre e condanne senza appello.
Lui a mio avviso si sta comportando come il peggiore degli stronzi.. che si sono rotti i maroni e che magari adesso con la scusa degli impegni di lavoro è sempre più distante!
Spero che lei prima o poi trovi il coraggio di chiudere la partita nel caso restasse l'unica soluzione possibile. Poi spero sempre che lui rinsavisca e che non si venga mai a scoprire che c'è un'altra di mezzo perchè penso ci sia una fila di gente pronta a farne di lui polpette!




permalink | inviato da fairy il 11/9/2008 alle 22:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


7 settembre 2008

30 seconds to Mars

Da oggi ho pensato di dare avvio ad una nuova rubrica che potrà farvi conoscere i miei gusti musicali ma soprattutto mostrare quali sono gli album che occupano buona parte della mia libreria!
Ho deciso di partire dal primo che vedo posizionato tra le scansie dei miei cd tutti rigorosamente ordinati in ordine alfabetico!..
Ed ecco i 30 seconds to Mars con il loro primo album "A beautiful lie"

L'ho accquistato perchè avevo ascoltato qualche brano che mi era sembrato pieno di energia e melodia ma la loro vena eccessivamente hard a mio parere ha un pò appesantito il tutto!
Brano migliore dell'album : A beautiful lie traccia n° 2.
Allego video nel caso foste curiosi!
Buon ascolto!!


Dimenticavo... altra nota rilevante il cantante "Jared Leto" a mio avviso davvero niente male!




permalink | inviato da fairy il 7/9/2008 alle 11:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


7 settembre 2008

Che cuoca!!

Ieri mi sono cimentata in due delle mie ricette visto che avevo una coppia di amici a cena!
Lasagne verdi al salmone con salsa all'alloro &  Lasagne al ragù

Ci ho messo tutto il pomeriggio a preparare ma alla fine il risultato è stato ottimo!! Ho capito che non solo mi piace cucinare ma che probabilmente ci sono anche portata!!.. dopotutto nelle mie vene oltre a scorrere il sangue di mia madre scorre anche quello di mia nonna!!... le sue lasagne ce le sogniamo ancora!!
Finito di preparare ero così stanca che stavo per addormentarmi ancora prima che arrivassero.. ma per fortuna ho resistito!!
Il bello delle cene è che il giorno dopo non devi cucinare perchè rimane sempre tanta di quella roba da sfamare un reggimento!!
Obiettivo di oggi: trovare un regalo per la Robbi.. stasera aperitivo nella villa del suo uomo!!
Buona domenica a tutti!




permalink | inviato da fairy il 7/9/2008 alle 11:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     agosto   <<  1 | 2  >>   ottobre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA