.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


30 giugno 2008

Una bimba in più!


Stamattina è nata Giorgia, la bimba di una amica con la quale ho vissuto per molto tempo qui a a Bologna! E' nata alle 6,30 di questa mattina ed io sono andata a trovarle in pausa pranzo.. povera, lei era davvero a pezzi.. il parto le è stato indotto ed ha sofferto tantissimo nonostante l'epidurale!.. Mentre mi raccontava nei minimi dettagli le 24 ore di delirio mi veniva da svenire.. ma ho resistito!!
La bimba invece è bellissima davvero!! Sono anche riuscita a tenerlo per un pò in braccio.. che tenera!!
Delle amiche di via Codivilla sembro essere rimasta l'unica a non essere diventata mamma e inizio a sentire cori di incitamento.. ma chissà se accadrà mai!!..

Oggi la mia amica ila si è trasferita a Milano dove inizierà una nuova esperienza professionale e di vita e già mi manca!.. Ed io sento la necessità incessante di dare una svolta alla mia vita.. ma cosa posso fare?.. intanto mi tiro su pensando che inizio a stare molto meglio con l' allergia che negli ultimi 3 mesi mi ha letteralmente divorata. Nel frattempo come già detto continuerò a riflettere..




permalink | inviato da fairy il 30/6/2008 alle 22:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


29 giugno 2008

Mi deciderò a decidere?

Per fortuna pare che il caldo asfissiante ci stia dando un pò di tregua.. mi sembra che si sia abbassato il tasso d'umidità..meno male!
Tralaltro non ho nessuna intenzione di mettermi in fila per andare al mare.. quindi mi barrico in casa aspettando che arrivi presto il 2 agosto..  giorno in cui inizierà la nostra breve vacanza che anche quest'anno ci porterà in Sicilia!! Non vedo l'ora di rivedere i miei e riabbracciare i miei suoceri che non vedo da Natale scorso..!

"Progetto casa" : Potremmo aver trovato la nostra casa.. anche se devo ammettere non è quella dei miei sogni!
Ma è nuova, ha due camere da letto, un bagno, una sala con angolo cottura e un garage... e il prezzo ovviamente è interessante! Devo solo decidermi.. se stare qui o cambiare la mia vita approdando su altri lidi perchè se devo essere sincera mi fa paura l'idea di mettere radici in un posto anche se poi in 11 anni di radici ne metti anche senza volere!! Mi piacerebbe provare per un paio di mesi come potrebbe essere la mia vita in Inghilterra e se non lo farò so che mi resterà per sempre la curiosità e forse il rammarico di non averlo fatto!
Ma con i tempi che corrono con che coraggio potrei decidere a 35 anni di lasciare un lavoro sicuro in un paese al collasso come il nostro?
Vorrei che fosse tutto un pò più semplice come quando a 23 anni decisi di lasciare tutto, mettere la mia stanza da universitaria dentro qualche pacco iniziando tutto da capo in un posto nuovo!
Da allora sono passati per l'appunto 11 anni e anche se ho fatto tante cose tra cui un matrimonio adesso non vorrei che l'unico cambiamento per il futuro fosse semplicemente mettere al mondo una creatura, grandiosa quanto possa essere l'esperienza.. non mi sento ancora pronta e a questo punto mi chiedo se lo sarò mai!..
Mah.. prima o poi deciderò...!!




permalink | inviato da fairy il 29/6/2008 alle 11:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


20 giugno 2008

Con un occhio chiuso e uno aperto..


Alcuni giorni fa avevo inziato a scrivere un post ma mi sono addormentata e così ho perso tutto.. è un periodo difficile, come preventivato.. tutta colpa dell'allergia che quest'anno ha deciso di colpire soprattutto i miei bronchi che a giorni alterni mi bruciano da morire e sento come di avere una pietra sul petto.. ma vi pare debba sentirmi così?..spero di avere davanti al massimo l'ultimo mese di delirio!
Ieri ero davvero debilitatissima respiravo a fatica e non avevo neppure la forza di parlare.. perchè oltre al disturbo fisico avevo addosso anche una stanchezza incredibile.
La sera prima infatti sono andata dopo una giornata non stop al saggio di danza di mia sorella, e dopo con alcuni amici a bere e mangiucchiare qualcosa.. sono tornata a casa all'1,00 e passa! La mattina non potendo dormire oltre per andare in ufficio mi sono dovuta trascinare con un occhio chiuso e uno aperto!!
Oggi è andata decisamente meglio per fortuna.. sarà che l'idea del venerdì mi aiuta anche psicologicamente!
Domani ennesimo sabato dedicato al nostro progetto "casa da comprare".. anche se delle volte riaffiora in me l'idea di mollare tutto e trasferirmi in UK!.. Poi se guardo il tg e ascolto le notizie politiche mi viene da vomitare... (.. che uomo di merda abbiamo.. e dire che lo sapevamo anche!.. vabbeh..).
Poi sono molto arrabbiata con me stessa perchè in un anno ho preso tutto quello che avevo perso.. parlo di kg ovviamente.. PORCA MISERIA.. e non riesco neppure a rimettermi a dieta.. soprattutto quando sono in ufficio vengo come colta da raptus "mangiferi" che vanno dai kinder fetta al latte ai panini imbottiti di ogni sorta!
Poi però la sera non mangio. In definitiva non faccio altro che nutrirmi nel modo più sbagliato possa esistere!! Devo trovare un pò di autocontrollo!!
Ricomincia la partita Croazia-Turchia.. vado a guardala!




permalink | inviato da fairy il 20/6/2008 alle 21:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


6 giugno 2008

Un pò di aggiornamenti..

Premessa... qualcuno si è lamentata di non leggere abbastanza su di "noi" sui nostri blog.. e visto che proprio questo strumento è un mezzo per sentirci più vicini eccomi qui ad aggiornare!

Oggi è nato Tommaso, il figlio di un mio caro collega... sono anche andata a vederlo sfidando il diluvio universale con i miei sabò e la maglietta super estiva!!..ma ne è valsa la pena.. che tenero!!
I bambini sono davveri incredibili e meravigliosi!
E mentre un bimbo arriva un collega storico decide di lasciare l'azienda... e io come al solito sono sempre l'ultima a conoscere le cose.. sono troppo spesso nel mio mondo o forse troppo impegnata a lavorare o..  a spulciare annunci di case..
e proprio a proposito di case giusto stasera ne ho vista una, enorme, davvero valida ma porca miseria, aveva gli affacci su uno stradone trafficatissimo.. mi sa che pure stavolta non ci siamo!
Domani sarà l'ennesimo sabato in balia delle agenzie immobiliari e sicuramente anche stavolta inutilmente!
Il nodo alla gola va e viene.. il respiro ancora affannoso.. vivo nella speranze che giugno finisca presto quantomeno per smettere di imbottirmi di farmaci contro le allergie!.. sono alquanto stufa!
Ho iniziato una pseudo dieta anche se oggi a pranzo per l'addio al collega ci siamo fatti un primo di pesce davvero colossale!!
Sono andata bene con gli aggiornamenti???




permalink | inviato da fairy il 6/6/2008 alle 21:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


2 giugno 2008

Il divo

E dopo tanti frizzi e merletti mi sono concessa un bel film impegnato che ho trovato bellissimo!
Ve lo consiglio assolutamente.. Servillo grandissimo.. idem Sorrentino!




permalink | inviato da fairy il 2/6/2008 alle 23:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


1 giugno 2008

Se...

.. avessi un fisico perfetto, una bella sera d'estate indosserei questo splendido mini abito di Alexander McQueen della collezione estate 2006..
 
Se sapessi dove trovare questi bellissimi L'Autre Chose boots.. correrei a prenderli.. così vale per le incantevoli decolté Miu Miu anche se della scorsa stagione!!
   
se avessi spazio traformerei la mia camera da letto in una cabina armadio.. l'idea di Big è stata geniale.. avete presente il mega armadio che le fa costruire all'interno dell'attico?
porca miseria .. non trovo le immagini di quel luogo fatato!!

La verità però è che al momento non ho una lira bucata.. anzi un euro bucato.. quindi continuo a fantasticare in attesa che un giorno.. chissà..




permalink | inviato da fairy il 1/6/2008 alle 16:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     maggio        luglio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA