.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


29 marzo 2008

Uno spicchio di sole

Stamattina mi sento bene e innamorata come i primi giorni e quando mi accade Mark diventa sospettoso.. inizio a stargli sempre attaccata guardandolo continuamente e allora mi capita di pensare quanto sono fortunata!.. Di contro però accade che lui è come se per tutta risposta si allontanasse.. il che non fa che amplificare la mia voglia di stargli addosso.. ma mi contengo e cerco di fare qualcos'altro! Siamo un pò scemi o no?.. Ovviamente accade l'identica cosa al contrario.. ma tranquilli ogni tanto accade anche di incontrarci!!
Stamattina abbiamo appuntamento per vedere una casa in affitto, perchè se non ne dovessi trovare una da comprare comunque sentiamo la necessità di andare via da qui, anche se questa casa la adoriamo.. sono stanca di fare tutti i giorni e delle volte più volte al giolrno quattro piani a piedi!.. e dentro casa le scale continuano visto che la cucina si trova al piano di sopra!..

Solo che poi penso.. ma mi conviene fare un trasloco per un affitto e non per una casa definitiva?.. e se ci venisse voglia di trasferirci in Inghilterra?.. si perchè in verità è un pò che ci pensiamo.. Questo paese è già da un pò che mi da la nausea e pensare che vivo in una delle più belle città italiane... anche se poi.. parliamone di bello ha solo il centro storico.. e qualche zona fuori porta dove le case costano una follia!..
In Inghilterra le case hanno almeno un costo un pò più proporzionato agli stipendi e con gli stessi soldi compri una casa vera con tanto di giardino.. insomma una dimensione a misura d'uomo vera piuttosto che un buco dove cercare di far entrare tutte le tue cose e pagarlo per il resto della  vita! Al momento però sono solo pensieri.. nulla di certo.. solo divagazioni mentali!




permalink | inviato da fairy il 29/3/2008 alle 10:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


29 marzo 2008

ahhh.. James McAvoy...

Beh direi che mi sono proprio innamorata!




permalink | inviato da fairy il 29/3/2008 alle 0:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


25 marzo 2008

Pasqua archiviata

E noi l'abbiamo trascorsa quasi totalmente chiusi in casa.. sia per pigrizia e sia perchè fuori il tempo non invogliava neanche un pò! In compenso mi sono gettata a capofitto sul libro di McEwan, Espiazione, che mi sono ostinata di terminare nel più breve tempo possibile.. sia perchè fa da troppi mesi la spola tra la mia borsa e il comodino e sia perchè non vedo l'ora di iniziare quelli che ho già acquistato e che sono in coda. Ho anche dato libero sfogo alla mia arte culinaria facendo delle buonissime lasagne e un plum cake davvero delizioso!.. colazioni con tanto di spremute d'arancia fatte in casa.. insomma mi sono trasformata per tre giorni nella "Regina del Focolare".
Oggi però siamo tornati a lavoro e per gentile concessione del mio responsabile ho potuto fare orario continuato mettendo piede fuori con il sole che splendeva.
Sono andata a visionare una casa in affitto, finiture bellissime ma neanche una finestra che desse verso l'esterno.. quindi nada!
La nota negativa è che ho preso su qualche chiletto di troppo che dovrei smaltire.. che PALLE!.. ma perchè ingrasso?.. si lo so perchè mangio schifezze.. ma non potevo rientrare nella cerchia di quei privilegiati che magnano e non ingrassano?
Ma cosa è successo al mio vestito?.. si è ristretto?...

NOO .. sono ingrassata!!!!
E' con questa riflessione vi auguro la buonanotte!




permalink | inviato da fairy il 25/3/2008 alle 22:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


16 marzo 2008

Una settimana in breve

In breve perchè in fondo non è successo granchè.. oltre al lavoro, il ritorno di Ila da New York che mi era mancata un sacco e un bel massaggio energetico che mi ha rimesso abbastanza in sesto!
Prima che inizi il periodo dell'impollinazione la mia massaggiatrice mi ha consigliato di assumere per un mesetto del Ribes, antinfiammatorio naturale che dovrebbe aiutarmi a sopportare meglio il periodo dell'allergia.. boh, ho iniziato a prenderlo oggi speriamo faccia l'effetto sperato!

Ho pulito casa che era veramente in condizioni pietose.. quando è messa così male mi sembra rispecchiare il mio stato d'animo così quando pulisco e rimetto a posto sto meglio anch'io!
Ieri il mio tesoro è andato a tagliare i capelli ed è bello da morire.. abbiamo comprato anche gli occhiali nuovi.. che botta.. 310€ con lo sconto e cercando di risparmiare il più possibile!
A breve toccherà anche a me.. magari io cambio solo le lenti che sono tutte graffiate così arginiamo le emorregie di soldi!
Da qualche giorno abbiamo anche pensato di regalarci una breve vacanza.. due possibilità o Edimburgo dal cognatino oppure a Barcellona dove entrambi abbiamo degli amici.. l'unico problema ovviamente è il costo dei voli.. vediamo di trovare qualche "bazza"!
Chissà se è la primavera che mi tranquillizza.. anche se oggi (e mi dispiace un sacco..)ho avuto uno scatto esagerato.. diciamo più una crisi di nervi giusto per dare il giusto nome alle cose!
Vi spiego ieri sera con amore ho preparato delle bietoline bollite, ne ho preparato un bel piatto che doveva bastarmi per due giorni.. Ieri metto in tavola le verdure che mangio solo io pregustando già il pranzo del giorno successivo senza dover cucinare.
Bene oggi per pranzo stanca dopo aver pulito come una schiava vado a cercare le mie bellissime bietoline.. non c'erano.. così mi sorge un dubbio atroce.. guardo dentro la lavastoviglie dove, come sospettavo, ho trovato il piatto che conteneva le verdure.. debitamente capovolto e pronto per essere lavato..
Ragazzi... ho perso il lume della ragione.. a Mark che ha sto cazzo di vizio (siamo alla terza volta!!)
gliene ho dette di tutti i colori oltre a pugni e pedate.. si vabeh lo ammetto ho esagerato... però cazzoooooooo! Ecco in certe occasione mi viene il desiderio di avere case separate!!
Poi per fortuna però abbiamo fatto pace e lui ha preparato un pollo al forno davvero buono!
Ultima notizia prima di salutarvi... stiamo cercando una nuova casa ma in affitto.. mi sono stancata di farmi 4 piani a piedi!





permalink | inviato da fairy il 16/3/2008 alle 19:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


9 marzo 2008

Pillole di moda

Stasera avevo voglia di rimettere mano ai miei ritagli di moda che mi danno sempre qualche spunto negli abbinamenti che volevo condividere con voi e visto che non posso permettermi di andare a comprare roba griffata vedo se in giro riesco a trovare qualcosa di simile..
Per iniziare volevo mostrarvi questo paio di scarpe che trovo deliziose

Sono splendide.. il colore è strepitoso e sono firmate " Strategia ".
Stasera è la sera delle scoperte.. questi stivali sono firmati " Dove nuotano gli squali ".. firma davvero mai sentita prima!!

Il mio sogno è quello di riuscire un giorno ad avere una stanza tutta per me dove poter organizzare la mia roba e trovare una collocazione simile a tutte le mie scarpe..

Vi lascio con questi spunti a mio avviso davvero stilosi
        
Cappotto meraviglioso Rossella Tarabini per Anna Molinari, borsa Marni e scarpe Dove vivono gli squali.

Notte e alla prossima ispirazione!




permalink | inviato da fairy il 9/3/2008 alle 23:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


8 marzo 2008

Un cenno..


Eccomi, la latitanza come vedete continua ma io mi sento meglio.. forse perchè inizio ad essere meno preda dell'ansia e a sentire di più il controllo di quello che accade nella mia testa e nel mio corpo.
Tempo fa una mia amica mi scrisse di smetterla di ascoltare il mio respiro.. perchè quanto più l'avessi ascoltato tanto più avrei avvertito qualcosa di strano che alla fine in un modo o in un altro mi avrebbe allarmata.
Il nodo in gola è sparito da qualche giorno.. e mentre fino a qualche giorno fa mi sentivo vittima di ritornarne preda quando pareva a lui come se fosse quasi un nemico avulso dal mio corpo, oggi mi sono convinta che il tutto dipende solo da me a da quanto io mi senta fragile o meno.
Avere in tasca qualcosa che so per certo possa scofiggere nel giro di 5 minuti una crisi d'ansia mi aiuta a non farmela venire e non è poco.. odio i farmaci ed è quasi come se addirittura avessi paura di prenderli.. lo so sono un pò esagerata. Adesso tralaltro sta per iniziare un periodo nel quale se non assumo farmaci non respiro.. a causa dell'allergia alle graminacee. Quindi anche quest'anno inizierò a riprendere antistaminici, antileucotrienici per evitare crisi asmatiche e cortisone all'occorrenza!
Per fortuna da qualche anno a questa parte ho trovato un allergologo meraviglioso che riesce a rassicurarmi quasi totalmente!
Per quanto riguarda l'ansia ho anche deciso di seguire una strada alternativa alla medicina tradizionale così la prossima settimana inizierò a farmi fare dei massaggi energetici.. dicono che già tre cambiano molte cose.. mah speriamo bene..anche se sono timorosa ad intraprendere strade sconosciute a causa della fissa che ho di avere tutto sottocontrollo!
E' contro questa mia mania che devo lottare.. devo imparare a lasciarmi andare, fidarmi degli altri e non avere timore di tutto!
Al momento così ho deciso di interrompere qualsiasi altro progetto.. soprattutto se riferito all' acquisto di una casa o ad una gravidanza.. non è il momento!
C'è tempo per tutto e se non sono in grado di affrontare determinate scelte al momento non devo sentirmi in colpa.. per lo meno ci provo!
Il fatto è che nessuno si aspetta niente da me anche se quando mi si dice "con un figlio ti passerebbe tutto" si fa strada dentro la mia testa che in fondo qualcuno questo da me se lo aspetta.
Penso che un figlio non debba e non possa essere il salvatore di nessuno. Il giorno in cui deciderò che sarò pronta per diventare mamma dovrò sentirmi vigorosa e piena di energia mentale e fisica da riversare a chi dalla vita ha il diritto iniziale di ricevere in prima istanza!
Ma non voglio inoltrarmi in discorsi troppo complessi .. non voglio annoiarvi e annoiarmi.
Adesso mi sa che mi dedicherò alla mia casa sottosopra mangerò un boccone e mi dedicherò a qualche hobby! Fuori il cielo e grigio e non ispira passeggiate!
Buon week end a tutti!




permalink | inviato da fairy il 8/3/2008 alle 12:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


1 marzo 2008

Emozionante

Ieri sera sono rimasta a guardare il festival fino alla fine e con sorpresa ho visto che hanno fatto esibire nuovamente Loredana Bertè con Spagna..  è stato emozionante vederla felice nel ricevere il premio della critica che era stato conferito alla sorella e mai ritirato oltre che un altro premio speciale.
Aldilà del premio è stato incredibile vedere la sorpresa e la gioia trapelare dai suoi occhi.
Brava Lori spero che questo momento ti possa donare un pò si serenità!

Super emozionante è stata la performance di Ben Harper... grandioso e delicato!




permalink | inviato da fairy il 1/3/2008 alle 9:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA