.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


30 dicembre 2008

Pacchi, pacchetti e contropaccotti..


Sotto il letto oramai ci sono solo pacchi.. tutto pieno! e siamo solo all'inizio!.. Chissà dove li metterò tutti quanti..! I miei mi hanno dato una grandissima mano per tutto.. e non ci sono abbastanza parole per ringraziarli.. per fortuna torneranno per aiutarmi con il trasloco che ho già fissato per la fine di gennaio. Stasera torneranno in Sicilia e già mi mancano! In questi 6 giorni la nostra casa è stata insolitamente invasa da odorini meravigliose grazie alle pietanze deliziose preparate da mamy e papy quasi a rotazione continua! Ovviamente ho già preso quasi due chili.... e fai diverso!!
Per domani sera è già quasi stato definito il cenone che faremo a casa di Carla e Gianni per poi brindare l'anno nuovo a Ferrara.. forse ... e dico forse perchè Mark non vuole andare e anch'io non è che abbia poi tutta sta voglia!..Immagino il freddo e la stanchezza e la ressa.. uffa.. boh vedremo.. certo non possiamo mica festeggiare lo scoccare della mezzanotte come due cucchi a casa??!!.. E invece potrebbe essere un'idea alternativa!!! Si vedrà!!





permalink | inviato da fairy il 30/12/2008 alle 20:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


28 dicembre 2008

Natale tra i preparativi in previsione del trasloco!

E' sempre stato così, tutte le volte che arrivano i miei si riescono a concludere tutta una serie di cose che in tempi normali non si riescono neppure a mettere bene a fuoco! Per esempio, acquistare il frigo al quale penso da due mesi, acquistare il famigerato armadio che tanto mi angosciava perchè l'idea di comprare il banalissimo ma senza dubbio pratico armadio ad angolo proprio non la sopportavo! Così ieri andando un pò in giro per negozi di mobili ho trovato il nostro armadio, ad ante scorrevoli molto stile nipponico.. e così ogni stanza avrà il suo stile!!
Oltre ai vari preparativi della casa però mi sto rilassando senza essere vittima del solito mal di testa.. spero non siano le ultime parole famose!

Qui nevica come un pò in tutto il centro nord, Mark da giorni oramai si è perso nei meandri dell'ultimo gioco della play e i miei non fanno che zompettare da un centro commerciale all'altro!
Mi fa ridere mia madre tutte le volte che la sorprendo con le cuffie sparate a mille dall'ipod regalatole da papà a Natale, io stessa le ho inserito tutta una lista di brani senza dimenticare almeno metà della discografia dei Muse che lei apprezza tantissimo.. e quando il play è attivo lei comincia a ballare e parlare ad altissima voce o cantare come l'uomo più stonato dell'universo e mi fa troppo divertire!! Delle volte credo che i miei siano molto più giovani dentro di noi figli.. La continua voglia di sperimentare, trovare nuovi business, viaggiare, uscire, fare shopping e comunque cercare di essere sempre in buona compagnia me li fa apparire molto più vivi di noi giovani trentenni ruspanti che a parte le settimane lavorative passiamo il resto del tempo su un divano davanti un pc o la tv!
Credo sia il sole della Sicilia che da tutta questa energia...  qui a Bologna c'è davvero troppo poco sole per non parlare di chi come Mark arriva dritto dritto dal nord europa!

**
In questi giorni sto leggendo il libro di Ammaniti che potete vedere nel dorso e del quale vorrei anche andare a vedere il film appena appena uscito nelle sale.. la trama è bella la scrittura molto scorrevole, ma sono arrivata ad un punto del libro davvero terribile e prendere sonno stanotte non è stato facile.. ma ve lo consiglio davvero!

Il capodanno invece lo passeremo a casa di amici perchè non amiamo buttarci nella ressa dei cenoni o delle grandi feste e poi oltre che i soldi devo conservare energie!

Vabbuò vado a riprendere la mia lettura!
Buone feste a tutti!!




permalink | inviato da fairy il 28/12/2008 alle 16:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


22 dicembre 2008

Primo giorno di vacanza..


Oggi finalmente sono cominciate le mie vacanze di Natale, mi sono alzata con calma, ho fatto colazione e acceso il bellissimo nuovo regalo che io e Mark ieri ci siamo regalati, un micro hi-fi della sony.
Poi nell'ordine sono stata:
- Dall'assicuratore a ritirare la polizza incendio da consegnare alla banca il giorno del rogito.
- A casa a prendere le misure delle porte visto che alla fine abbiamo deciso di comprarle nuove
- Da castorama per farmi fare un preventivo.
- Pranzo e pausa a casa
- Dal perito per la valutazione del danno alla macchina causato da un piccolo incidente di qualche settimana fa.
- Dalla ginecologa a ritirare il referto del paptest
- In centro a comprare il regalo per mia sorella
Ma prima di tornare a casa oramai stanca e infreddolita ho deciso di fermarmi in un bar e farmi una buonissima tazza fumante di cioccolata con panna!!
Altro che ferie.. Sono più stanca che fossi andata a lavorare ma felice di aver sistemato un bel pò di cose.
Domani sera arriveranno i miei e non vedo l'ora.. ma prima devo fare ancora un sacco di cose tra cui addobbare l'albero, stirare, andare a lavare la macchina comprare la carta per incartare i regali, lavarmi i capelli, sistemare casa, fare la spesa, farò in tempo?? ..mah..




permalink | inviato da fairy il 22/12/2008 alle 19:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


20 dicembre 2008

***


Finalmente sono iniziate le mie ferie! Quest'anno ne ho fatte pochissime visto che ero sotto con i giorni e volevo assolutamente riportarmi in pari! Ma mai come in questo momento ho bisogno di ferie, per riposarmi e soprattutto per seguire un pò la nuova casina che pian piano prende forma!
Siamo arrivati al punto che tutti gli impianti sono stati completati e coperti e che il parquet è stato lucidato. Hanno fatto il massetto del bagno e della cucina e l'attuale proprietario ha finalmente sgombrato tutti i mobili!!!!! Adesso non rimane che piastrellare e imbiancare le pareti. Ma questo lo faremo in gennaio.. è giusto che un pò tutti si godano il Natale in santa pace!! Io sono davvero contenta e piena di entusiasmo anche se ci aspetta un sacco di lavoro! Ma è per il nostro nido tanto sognato e allora niente sembra un dovere o uno sforzo.. almeno non per me!
Martedì poi arriveranno i miei e non vedo l'ora di riabbracciarli e trascorrere con loro dei giorni sereni  e allegri! Ieri però mi è spuntato un bell'herpes sul mio labbro inferiore rendendolo ancora più carnoso di come non è già!! Stamattina sono riuscita a finire di leggere Eva Luna di Isabel Allende.. erano mesi che cercavo di finirlo e poi non mi aveva presa per niente.. parla sempre di sta rivoluzione, della dittatura, dei guerriglieri... che palleeeee.. ma ho un difetto, se comincio un libro non lo lascio finchè non lo finisco.. spero che il prossimo libro che inizierò a breve non sarà altrettanto pesante " Come dio comanda" di Ammaniti, al cinema stanno anche trasmettendo il film diretto da Salvadores!
Vi saprò dire.. so solo che è abbastanza duro e violento!
E poi Mark volevo solo dirti che ti amo immensamente.. più di prima esattamente come te.. per mille e mille ragioni e che sono certa finalmente di aver trovato in te l'uomo giusto.. anche se magari fra due minuti staremo li a litigare perchè tu in casa non fai niente e io sono troppo stanca per il troppo che alla fine sono costretta a fare.. e stanotte quando nel mio sogno non ti trovavo più mi sentivo angosciata. Mi sono svegliata ed eri li, bello come sempre e pronto anche nel sonno a stringermi la mano dietro ogni mia silenziosa richiesta.
In questo momento però sembriamo due patate del divano tu nel tuo piagiama di pile verde con la tartaruga e io nella mia salopette di pile blu con il gufo dagli occhi fluorescenti!
Adesso vado a vestirmi e inizio la mia giornata.. mi sa che è ora!!




permalink | inviato da fairy il 20/12/2008 alle 12:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


11 dicembre 2008

aggiornamenti..

Lo so che non sono per niente presente ultimamente ma proprio il tempo non è mai abbastanza! Ci sarebbero un sacco di cose da raccontare rispetto sopratutto ai progressi delle casa.. rimane solo da montare i rivestimenti del bagno e della cucina, lucidare il parquet, dipingere le pareti, montare la caldaia ecc ecc.. e il tempo nel frattempo vola vola vola e in un battibaleno temo che arrivi il primo di febbraio e che nulla sia pronto!!.. questo è il vero incubo oltre alla paura di essere bistrattata dai vicini che ancora prima di conoscerli ho già capito che sono dei cagacazzi da paura!
Nel frattempo ho anche compiuto 35 anni..pochi regali perchè quest'anno è magro un pò per tutti.. io e Mark abbiamo deciso che per quest'anno solo piccoli regali se non nulla visto che stiamo concentrando tutte le forze nella ristrutturazione!.. Ma chi se ne frega.. più regalo della casa???!!!
Per Natale verranno i miei e spero sia un Natale sereno e caldo oltre che davvero super indaffarato!
E devo ancora finire di leggere Eva Luna da ben 4 mesi.. non vedo l'ora di cambiare libro!




permalink | inviato da fairy il 11/12/2008 alle 22:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


10 dicembre 2008

Esiste al mondo un uomo più insopportabile, odioso e arrogante?


Se potessi gli darei un fracco di randellate nei denti..




permalink | inviato da fairy il 10/12/2008 alle 21:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


1 dicembre 2008

Alanis Morissette "Feast On Scraps"

Ed è sempre lei, tra le mie preferite che ancora una volta mi ha stupito con un lavoro nuovo!
Infatti dopo un unplugged strepitoso ha pubblicato un nuovo album di inediti. Per essere più precisi si tratta di un album doppio, composto da un live registrato a Rotterdam e un cd di inediti. E' stato pubblicato alla fine del 2002 e non so come mai ma anche questo album ha avuto una eco flebile.. accolto giusto dagli affezionati. E' anche vero che Alanis ha saputo reinventarsi poco e a parte il primo album dal quale sono stati estratti parecchi singoli.. dai lavori successivi non si ha avuto lo stesso risultato.
Probabilmente non ha mai avuto molto a cuore il successo commerciale ad ogni costo.. tranne che per qualche raro caso che preferisco dimenticare..

Nel cd di inediti:

1. Fear of Bliss
2. Bent for You
3. Sorry to Myself
4. Sister Blister
5. Offer
6. Unprodigal Daughter
7. Simple Together
8. Purgatorying
9. Hands Clean

Pensando a quale segnalarvi e farvi ascoltare non ho dubbi nel scegliere la numero 7, Simple Together. Questo per sottolineare che anche nel più brutto dei lavori di Alanis Morissette una perla si trova sempre!





permalink | inviato da fairy il 1/12/2008 alle 21:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     novembre        gennaio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA