.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


31 ottobre 2008

Alanis Morissette - Supposed former infatuation junkie

E ve l'avevo detto che lei, Alanis Morissette, era una delle mie preferite!! Quello di cui vi parlo oggi è il secondo album di Alanis, pubblicato dopo il successo planetario del primo e soprattutto dopo un lungo viaggio in India che l'artista ha intrapreso per cercare di placare tutto il clamore e il delirio che per ovvi motivi era scoppiato attorno alla sua vita pubblica e privata. Spesso non è semplice fare i conti con la fama specie se portata alle estreme conseguenze. I fan ti incoronano ma possono anche soffocarti e così Alanis scappa e si chiude in un silenzio e in una vita un pò più contemplativa. A suo modo si spoglia di tutto.

Questo secondo lavoro viene pubblicato alla fine del 1998, 3 anni dopo il primo, chi la produce anche stavolta è sempre la Maverick, casa di produzione firmata Madonna... (ottimo fiuto anche in questo caso). Questo album però ha meno successo del primo.. d'altra parte risulta difficile per quasi tutti gli artisti, investiti da un grande successo soprattutto al primo lavoro,  riuscire a bissare il successo e soprattutto a soddisfare le immense aspettative di fan e critica.
Il lavoro viene presentato con il brano "Thank U" e un video dove Alanis si presenta completamente nuda, con i suoi lunghissimi capelli che la coprono appena.
Al di là di tutto ho trovato questo album meraviglioso.. lungo ma bellissimo.
Le traccie sono 17.. tante.. ma a mio avviso non stancano.

1. Front Row
2. Baba
3. Thank U
4. Are You Still Mad
5. Sympathetic Character
6. That I Would Be Good
7. The Couch
8. Can't Not
9. UR
10. I Was Hoping
11. One
12. Would Not Come
13. Unsent
14. So Pure
15. Joining You
16. Heart of the House
17. Your Congratulations

Le più belle? a mio avviso quelle evidenziate.
I video prodotti però non hanno interessato nessuna dei miei brani preferiti. Inserisco il video della traccia più simbolica! Buon ascolto.




permalink | inviato da fairy il 31/10/2008 alle 21:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


26 ottobre 2008

Scusate l'assenza..


E' volata un'altra settimana in un secondo e la nostra attenzione rimane focalizzata sempre e solo sulla casa! Stiamo ricevendo i primi preventivi per ristrutturarla.. spero ne arrivino di migliori perchè il primo mi ha stesa!
Oggi ho trascorso una tranquilla domenica a casa con Mark e il mio amico Rocco.. solito pranzo e poi la puntata di Amici! Sto cominciando ad impacchettare tutta la roba estiva in modo che almeno quella sia pronta. Per il resto ho davvero poco da raccontare.. sono solo un pò stanca e con poca voglia di uscire.. un buon metodo per risparmiare.




permalink | inviato da fairy il 26/10/2008 alle 20:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


20 ottobre 2008

Una bella conferma!

Ieri il mio pollo al forno ha riscosso un discreto successo anche se ho un marito che non riesce a esprimere l'entusiasmo come le persone normali.. ma gli inglesi si sà sono così.. non capiscono un cazzo di cosa è buono oppure no.. e così spesso invito il mio amico di infanzia che mi da sempre un sacco di soddisfazione dicendo che le cose che preparo sono sempre strabuone e a dimostrazione tutte le volte si lecca il piatto!!
                                
Così abbiamo pranzato in tre e visto l'imprendibile puntata di Amici (vi prego..lo so..non me ne vogliate!.. è una mia debolezza!) .
Nel pomeriggio visto che la giornata era bella abbiamo deciso di farci una passeggiata verso Zola e con l'occasione siamo anche andati a fare una visitina alla nostra futura casetta!.. Dentro abbiamo trovato l'attuale proprietaria con il padre alle prese con lo smontamento dei mobili e mi ha fatto un immenso piacere scoprire che sono delle persone deliziose e per bene....al contrario della stronza malefica che sta seguendo la pratica del mio mutuo.. che è anche incinta... pensa se non lo fosse.. sarebbe una jena ridens.. visto che si dice che le donne in gravidanza si addolciscono!.. ma comunque!
Adesso dovrò seriamente cominciare a valutare i rivestimenti per il bagno e una soluzione per la doccia.
Ho già fissato un paio di appuntamenti con delle imprese di ristrutturazione per avere qualche preventivo.
Inizia la rumba ragazzi.. ma sono nel pieno delle mie forze e del mio entusiasmo!
Speriamo vada tutto bene!!




permalink | inviato da fairy il 20/10/2008 alle 19:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


18 ottobre 2008

Alanis Morissette "Jagged a little pill"

Aspettavo con ansia il momento in cui vi avrei parlato di questo album! Uno dei miei preferiti, quello che mi ha segnata, stravolto la vita, e mi ha fatta innamorare del rock al femminile.
Parlo dell'album di debutto di Alanis Morissette, lavoro che l'ha fatta diventare la star delle star, l'artista femminile più quotata della seconda metà degli anni '90. "Jagged a little pill" difatti è stato pubblicato nel 1995 e se penso che da allora sono passati 18 anni mi sembra impossibile!

Ero al mio 3 anno di università e vivevo a Palermo con la mia amica del cuore Cristina, che nel frattempo si è sposata, fatto due figli e separata.. eh si sono proprio passati tantissimi anni!
Ma non divaghiamo troppo!

Queste sono le tracce :

  1. All I Really Want
  2. You Oughta Know
  3. Perfect
  4. Hand In My Pocket
  5. Right Through You  
  6. Forgiven
  7. You Learn
  8. Head Over Feet
  9. Mary Jane
10. Ironic
11. Not The Doctor
12. Wake Up
13. You Oughta Know (Hidden LP Remix + Additional Hidden Track)   


La più famosa è ovviamente "
You Oughta Know" primo singolo dell'album che ho imparato a memoria nonostante il testo difficilissimo e pieno di parole. Ma era, oltre che il brano immancabile delle mie esibizioni live, uno sfogo, un pugno nello stomaco, uno slogan contro tutti gli "ex" maledetti bastardi.
Degni di nota anche " hand in my pocket", "You learn", " Mary Jane", " Ironic", ma soprattutto la traccia nascosta che credo di aver scoperto solo un mese dopo aver acquistato il cd della quale sono follemente innamorata!... ma di questa traccia ve ne parlerò in altra sede!
Per oggi vi lascio con il video estratto dall'album per me più particolare e bello!
Ironic...




permalink | inviato da fairy il 18/10/2008 alle 18:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


16 ottobre 2008

Un pò di me..


Che periodo ragazzi!.. delle volte mi sento wonder woman!.. sto cercando di seguire tutta la pratica del mutuo, la questione della polizza assicurativa richiesta dalla banca.. la questione del tamponamento.. giusto oggi sono andata a ritirare la mia macchinina con un nuovo paraurti fiammante! Contemporaneamente ovviamente devo anche stralavorare, seguire un pò casa ecc ecc...
Ovviamente avere un marito straniero non è di certo un plus..senza nulla togliere al mio bel marito inglese non ci prova nemmeno a capire o imparare tutte le cose che ci sarebbero da capire o imparare! Ma non lo condanno.. al suo posto farei uguale!
Oggi mi sono detta se arrivo al rogito senza perdere il sonno mi potrò ritenere fortunata!
Per il resto sono così concentrata in queste cose che non sto riuscendo a fare nient'altro!
Ultimamente ho anche deciso di staccare nuovamente con la musica.. è da un pò che non sento la spinta interiore che servirebbe per impegnarmi nelle prove ma soprattutto nelle eventuali serate live.. Spero che i miei amici suonatori non me ne vorranno.. così come sono adesso credo proprio di servire a poco!




permalink | inviato da fairy il 16/10/2008 alle 21:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


11 ottobre 2008

Acoustico (.. lo stai già ascoltando!)

Con questo cd chiudo la serie delle Acoustic Compilation, si intitola semplicemente Acoustico ed è stato pubblicato nel 2005.

Anche questo doppio album presenta tutta una serie di bellissime canzoni:
CD1
Tracks:
01. Ane Brun feat. Liv Widell - Stop
02. Elliott Smith - Speed Trials
03. Josh Ritter - Bright Smile
04. Perturbazione - Agosto
05. The Gentles Waves - Falling From Grace
06. Donovan - Sunshine Superman
07. David Gray - White Ladder
08. Carmen Consoli - Blunotte (Live)
09. Polly Paulusma - Dark Side
10. Tindersticks - Another Night In
11. Giuliano Palma - Musica Di Musica
12. Indigo Girls - Romeo And Juliet
13. Stina Nordenstam - Parliament Square
14. Quintetto X - Senza Paura
15. Badly Drawn Boy - Disillusion
16. Jeff Buckley - Grace
17. Kings Of Convenience - Failure
18. Gomez - 78 Stone Wobble
19. Vinicio Capossela - Modì

CD2
Tracks:
1. Aimee Man - Save Me

2. Girls In Hawaii - Found In The Ground
3. Moloko - The Time Is Now
4. Riccardo Senigallia - Bellamore
5. John Denver - Rocky Mountain High (Live)
6. Everlast - What's it like
7. Muki - I Don't Want To Know
8. Irene Nonis - Surfer Ballad
9. Daniele Silvestri - Occhi Da Orientale (Live 2003)
10. Granada - Movie Ends
11. Leonard Cohen - Suzanne
12. Over Head - Innerself
13. Stereophonics - Maybe Tomorrow
14. Noir Désir - Le Vent Nous Portera
15. Ivan Segreto - Il Mercato Del Broncio
16. Turin Brakes - Underdog (Save Me)
17. Ron Sexsmith Feat. Chris Martin - Gold In Them Hills
18. Phoenix - Everything Is Everything
19. Amalia Grè - Estate

Come sempre al solito i brani sono tutti indiscriminatamente belli ma qualcuna è senza dubbio da evidenziare come quella di
Josh Ritter - Bright Smile della quale tralaltro ho anche trovato il video! Spero vi piaccia.
Nell'i-pod a fianche potrete ascoltare tutte quelle evidenziate in rosso!

p.s.Ho sostituito il brano Modì (che non si trova) con un'altro sempre di Vinicio assolutamente bellissimo "Scivola vai via".




permalink | inviato da fairy il 11/10/2008 alle 15:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


11 ottobre 2008

Ieri mi sono compromessa!


E anche per me ieri è arrivato l'importante momento del compromesso.
L'appuntamento era stato fissato per le 9 e tutti puntualmente siamo stati presenti. Lei, la proprietaria dell'appartamento è una ragazza molto carina, dalla faccia pulita e semplice.. si vedeva che lavora per una cooperazione umanitaria. Ci siamo seduti tutti attorno ad un tavolo e il notaio ha iniziato a leggere il documento che da li a poco avremmo firmato. Tutto è andato liscio e alla fine ho staccato un assegno che se ci penso mi viene male alla testa.. ed era solo un quarto di quanto dovrò dare al rogito che abbiamo fissato per la metà di gennaio!
E' stata un' emozione incredibile!.. hai mille paure.. paura di non capire tutte le parole che il notaio legge alla velocità della luce.. paura di firmare qualcosa che ti metterà nei guai (e spesso mi chiedo, ma sono abbastanza grande per finire nei guai?..poi penso che ho quasi 35 anni e allora la risposta vien da se.. è che in definitiva davanti a certe cose ti senti sempre piccola e indifesa!)..paura di non far aggiungere nel documento qualcosa per te importante come forma di tutela.
Mi è sembrata una giornata lunghissima.. avrò sentito mio padre dalle 200 alle 300 volte.. senza riuscire a concentrarmi sul lavoro!
Adesso la strada è ancora lunga se aggiungo anche la ristrutturazione che dovremo fare in alcuni ambienti della casa tipo bagno e cucina.
La cosa fondamentale è che sono davvero felice che tutto sta andando bene e che tra qualche mese non dovrò più fare tutte queste scale!!




permalink | inviato da fairy il 11/10/2008 alle 12:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


2 ottobre 2008

Riassunto della settimana

Oggi sono tornata a lavoro dopo una settimana di malattia e in realtà mi sono annoiata un bel pò!..Quando non sei abituato a stare fermo dopo un pò finisci che ti annoi soprattutto se sei obbligata a stare ferma in un posto! Ne ho approfittato comunque per sbrigare qualche faccenda e la notizia più importante è arrivata ieri: LA BANCA CI HA CONCESSO IL MUTUO!!!.. un bel sollievo anche se ne eravamo certi!
Per il resto ho fatto valutare il danno alla macchina dalla concessionaria e sono andata a prendere le misure precise della casa per iniziare a fare qualche composizione per la cucina.. che ne pensate di qualcosa del genere?

però in chiaro.. è giusto un'idea e se solo avessi dello spazio questa sarebbe il mio sogno..

ma ancora è presto per decidere!
Oggi il rientro a lavoro è stato un pò traumatico.. pensavo di non riuscire a venirne fuori!
e in ultimo ho scoperto che un mio caro amico è tornato single... sono rimasta di stucco!
Ieri sera sono andata a chiarire un discorso con una mia cara amica.. ci stavamo allontanando per vari motivi e spero che l'esserci confrontate potrà servire!.. vedremo..
Più in generale sento nell'aria un sacco di cambiamenti che ovviamente non riguardano solo me..!!
Vabeh.. mi sa che per il momento ho esaurito le news!




permalink | inviato da fairy il 2/10/2008 alle 19:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre        novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA