.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


31 gennaio 2008

La canzone di oggi!

La sentivo per radio e mi piaceva da morire ma proprio non riuscivo a capire chi la cantasse! Alla fine ho scoperto che era proprio "The Boss" Bruce Springsteen e la canzone si intitola :
Girls in their summer clothes.




permalink | inviato da fairy il 31/1/2008 alle 10:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


30 gennaio 2008

Un occhio rosso


Stamattina insieme alla solita difficoltà di alzarmi mi sono ritrovata con un bellissimo occhio rosso.. sono andata comunque a lavoro ma alle 14.30 il peggioramento mi ha spinto ad andare dal medico.
Mi ha prescritto un collirio con antibiotico e cortisone per far fronte ad una congiuntivite sospetta.
Ovviamente 8 ore al giorno davanti un pc di sicuro non avrebbero migliorato la mia situazione così mi sono beccata due giorni di malattia..torno a lavoro lunedì!..Ne approfitterò per riposarmi un pò!
Domani sera arriveranno anche i miei per rimanere solo qualche giorno e sono proprio contenta.
Stasera ho letto la mail di mio cognato che si sposerà a Pasqua del 2009..a Santo Domingo in una bellissima spiaggia.. io ovviamente purtroppo non andrò sia perchè di sicuro non avrò le ferie e sia perchè non ho ancora risolto la mia paura di farmi 10 e passa ore di volo!
So che sicuramente mi negherò un'esperienza meravigliosa.. delle volte penso di essere la mia peggior nemica.. ma al momento davvero non riesco a risolvere questo mio limite. Mark ovviamente andrà e sono felice che almeno lui sia libero di riuscire a fare quello che gli pare.
Chissà se risolverò mai questo mio problema?...boh..
In questo periodo sono anche poco presente nel blog sia perchè sono sempre con i minuti contati ma anche perchè ho avuto pochissima voglia di scrivere.
Stasera mi sono un pò sforzata perchè non posso mica abbandonarvi no?
Adesso però vado cicci belli!




permalink | inviato da fairy il 30/1/2008 alle 20:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


26 gennaio 2008

Giusto per non smettere mai di indignarsi..

Sortino: 'Mediaset mi ha censurato' ''Alle Iene non è andato in onda il servizio in cui si capiva com'è andata davvero con il figlio di Mastella''.
Qualche giorno fa, Elio Mastella - figlio dell'ex ministro della Giustizia - aveva replicato al giornalista-iena che anche lui sarebbe stato lavorativamente avvantaggiato dalla posizione che occupa suo padre all'Autorità per le garanzie nelle Telecomunicazioni.




permalink | inviato da fairy il 26/1/2008 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


24 gennaio 2008

notizie varie..


In questi giorni sono accadute alcune cose degne di nota che mi va di raccontarvi!
Lunedì in ufficio sento che una collega, con la quale avevo interrotto i rapporti alcuni anni fa, ha dato le dimissioni. Ebbene inspiegabilmente ho avvertito una tristezza incredibile.. inaspettata.. mi veniva addirittura da piangere per un semplice motivo credo. Avevamo un bel rapporto d'amicizia nonostante caratteri molto diversi ma un giorno inspiegabilmente qualcosa si è rotto andando sempre più a rotoli tanto che per anni nonostante la convivenza nello stesso ufficio abbiamo smesso di parlarci nei limiti del possibile.
Lunedì ho avvertito l'esigenza di scriverle una mail.. per dirle quanto mi dispiaceva non vedere più una persona che come lei in qualche modo ha fatto parte della mia "famiglia bolognese" per 7 lunghi anni. Lei subito dopo aver letto la mail si è diretta verso di me abbracciandomi!
Da li è seguito uno fitto scambio di mail piene di affetto.. insomma sono proprio contenta di questo epilogo imprevisto!
Poi ultimamente è come se il capo capo della nostra area abbia qualche carineria in più nei miei confronti.. tipo saluti accalorati e oggi addirittura un invito a prendere un caffè..sono andata ma penso di essermi presentata di mille colori..boh.. non capisco come mai tutta questa galanteria improvvisa.. qualcuno ha osato dire che le donne sposate sono più appetibili per non parlare di quelle incinte.. sarà vero?.. mahh..
Io voglio solo credere che niente sia cambiato rispetto a prima e che sia voluto essere solo un pò più gentile.
Ho ripreso a veder delle case anche se mai come lo scorso autunno.. chissà quanto tempo mi ci vorrà per trovare il nostro nido?
Infine esprimo una grandissima amarezza per quanto accaduto nell'aula del Senato della nostra emerita Repubblica Italiana.. proprio una grande tristezza...
QUINDI TUTTI PRONTI PER ESSERE NUOVAMENTE RAPPRESENTATI IN TUTTO IL MONDO DALL' INCREDIBILE SILVIO?.... AHH PROPRIO NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE A RIDERE DI GUSTO!!!




permalink | inviato da fairy il 24/1/2008 alle 19:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


20 gennaio 2008

Si buana..

Questa frase può senz'altro racchiudere l'essenza del mio fine settimana.. ho pulito come una schiava tutta la casa... ovviamente non una mano dall'inglese che mi sono sposata.. figuriamoci lui è convinto che a me piace così tanto pulire che non osa negarmi il piacere di far tutto da sola.. che uomo generoso nè?
Per il resto ho rivoluzionato la sala perchè da Ikea ho comprato un bellissimo tavolinetto color carta da zucchero..(mostro foto..ovviamente differisce il colore)..

Per fortuna venerdì sera sono uscita con la Robbi e co. altrimenti avrei davvero passato tutto il fine settimana a fare la casalinga!
E proprio venerdì abbiamo avuto la conferma di una notizia per Mark e quindi anche per me grandiosa.. dopo un anno di contratto tempo determinato è stato passato ad indeterminato che di sti tempi sappiamo tutti quanto è importante e basilare!
Per il resto non ho grosse novità.. a lavoro mi stanno facendo scoppiare nonostante l'esperienza decennale..spero di cogliere almeno i frutti... $$$$$$!
Mi preparo per un'altra settimana di fatica!
Buona serata a tutti..




permalink | inviato da fairy il 20/1/2008 alle 21:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


16 gennaio 2008

...incredibile ma...

... Ho da poco superato le 100.000 visite!!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno visitato e commentato!




permalink | inviato da fairy il 16/1/2008 alle 19:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


16 gennaio 2008

Bianco e nero


Stasera io e mia sorella siamo andate a vedere il nuovo film della Comencini, "Bianco e Nero" con Fabio Volo e Ambra Angiolini..  mi è piaciuto molto... il tema razziale è trattato attraverso lo strumento di una commedia ben fatta e il risultato a mio avviso è assolutamente godibile!
La protagonista nera " Nadine" è di una bellezza che toglie il fiato... si sarà proprio divertito Fabietto a girare le scene di passione!
Ambra mi è piaciuta molto di più in Saturno Contro.. anche se in questo film non è male!
Fabio Volo sembra un mezzo rincoglionito ma fa tanto personaggio!
Ve lo consiglio ovviamente!




permalink | inviato da fairy il 16/1/2008 alle 0:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


12 gennaio 2008

E se ci buttassimo nella ristrutturazione?


Stamattina io e Mark dopo il meritato riposo dalla ricerca delle case ne abbiamo viste due. La prima che abbiamo visto io in realtà l'avevo già vista prima di Natale e visto che mi era piaciucchiata ho pensato di farla vedere anche a lui.. però boh.. non saprei!
La seconda invece va vista assolutamente nella prospettiva futura e cioè dopo una profonda e totale  ristrutturazione di tutti gli interni!
Ve la descrivo:
Per iniziare va detto che questo appartamento si trova al secondo piano di un palazzo completamente ristrutturato da poco molto carino a due passi dal centro storico. C'è l'ascensore ma visto che l'attuale proprietario non ha partecipato alla quota chi subentra se vuole devrebbe considerare anche questa quota.
L'appartamento ha di prezioso una bellissima terrazza di 20 mq.. cosa davvero impagabile .. una mia carissima amica ce l'ha e da aprile ad ottobre te la godi alla stragrandissima...dondolo, cene fuori a lume di candela.. la brezza della sera.. uuhhmmm che meraviglia sarebbe!!
Dentro però davvero non c'è nulla da prendere.. va rifatto impianto elettrico, idraulico, abbattute pareti, rifatto il bagno e la cucina.. insomma un lavorone da matti!
Il prezzo considerando tutto (vicinanza al centro e terrazza)non è male.. il fatto è che aggiungendo il costo di ristrutturazione, nella più rosea delle previsioni ci fa arrivare ad una cifra che speravo di non spendere.. mahh.. vedremo un pò!
Per il resto oggi è stata una giornata molto tranquilla, spesa, pranzo a casa, pulizie..stasera verranno una coppia di nostri carissimi amici che non vediamo da un pò!
Buona serata a tutti voi!




permalink | inviato da fairy il 12/1/2008 alle 20:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


9 gennaio 2008

La regina del risotto

Lunedì sono tornata a lavoro e devo ammettere che tornare mi ha aiutata ad essere meno preda dell'ansia e di pensieri negativi.. un mio caro amico dice che mi sto trasformando in una "milanese".. che non riesco a godermi le vacanze e sto meglio solo quando sono sotto stress lavorativo!.. beh non so se posso essere paragonata ad una "milanese" ma forse un pò di ragione devo proprio dargliela.. sono proprio figli di quest'era moderna di pazzi esauriti e scatenati!
In realtà sono molto motivata a lavoro perchè sono tornata a lavorare su una zona che a me piace molto e in team con un collega che stimo e per il quale provo un profondo affetto!
Ieri sera invece per la prima volta mi sono lanciata nella preparazione del risotto al radicchio che a mio parere è venuto buonissimo.. visto che stasera avevo ancora del radicchio residuo l'ho rifatto così lo congelo e lo tengo per scorta. Mark invece non ha gradito molto..dice che era amaro.. e per forza il radicchio è amaro!!!
Stasera io e mia sorella ci siamo prestate a fare da modelle per un'amica che studio fotografia.. appena ho qualche bella foto la posterò così potrete vedere anche il mio nuovo taglio di capelli!
Adesso però sono stanca e me ne vado a nanna!




permalink | inviato da fairy il 9/1/2008 alle 22:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


6 gennaio 2008

Da domani si ricomincia..per fortuna!

Bene, il bagno è pulito, i panni stirati e al loro posto, l'aspirapolvere passata, l'albero di natale smontato e conservato.. ho anche messo un bottone nel cappotto nuovo.. insomma è quasi tutto pronto per ricominciare la vita di tutti i giorni e aggiungo "per fortuna".. perchè a stare a casa a far nulla o quasi mi stava venendo l'esaurimento nervoso!
Non sono abituata a stare ferma, a non aver niente da fare e così se mi capita non faccio altro che farmi 8000 seghe mentali!
Da domani ricomincio anche la dieta perchè queste feste sono state da questo punto di vista deleterie!..

Ieri invece io e la sister siamo andate a fare shopping, ci siamo praticamente sfiancate da tutti i punti di vista!
Ma adesso chiudo i rubinetti anche perchè sono in attesa timorosa della bolletta del gas.. non oso immaginare l'importo.. temo che mi verrà un infarto!
Ieri per l'appunto ho acquistato una giacca, tre lupetti, un vestito, un cappotto, una gonna, delle calze per Mark, due tazze e un contenitore per lo zucchero. Volendo non ho neppure speso troppo e non ho comprato scarpe.. anche se ho ci sono andata molto vicina!
Al ritorno Mark mi ha guardata malissimo controllando tutto quello comprato..
Adesso non mi resta che rilassarmi e mangiare qualcosina!
Buona ripresa a tutti!!!




permalink | inviato da fairy il 6/1/2008 alle 19:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre   <<  1 | 2  >>   febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA