Diario
31 maggio 2007
Domani si vola
 E' arrivata la prima data di prova.. domani mattina io e la sbirula prenderemo un aereo per Catania. L'abito è in viaggio con il corriere e se tutto va bene dovrebbe essere consegnato domani in tarda mattinata.. diversamente mi sparo... anzi no sparo alla negoziante che ha avuto la geniale idea di dare come data ultima di consegna il 30 maggio!.. demente! Sono stati giorni febbrili e domani non andrà meglio... spero sabato di poter andare in spiaggia a prendere un pò di sole e staccare il cervello! Vorrei che fosse già la data definitiva della partenza estiva e invece domenica sera mi torna tornare a lavorare... che palle! Oggi ho fatto altro controllo peso.. nulla ragazzi sono ichiodata e così la dietologa mi ha tolto per 2 giorni pane e pasta... noooooo!!! IO HO FAME!!!!... ma va bene... resisterò.. dopotutto per 2 giorni penso si possa fare.. ma perchè non sono una di quelle sempre senza fame??? e invece sono sempre stata un' ottima forchetta...!! ma io vi giuro.. ce la farò a pardere questi stramaledetti ultimi 4 kg entro agosto.. cascasse il mondo!!! Vi tengo informato su quanto e cosa accadrà!
| inviato da il 31/5/2007 alle 20:47 | |
29 maggio 2007
L'abito disperso
 Oggi sono furiosa! Ho comprato il mio abito da sposa in dicembre scorso in Sicilia dando largo anticipo sia di tempo che di denaro. In febbraio la proprietaria mi prende le misure dicendo che in giugno sicuramente sarebbe stato tutto pronto per essere riprovato e pensare ai ritocchi finali. Tre settimane fa richiamo per sapere se tutto fosse confermato per il 1° giugno, data fissata per la prova.. mi sento dire dalla commessa "mi informo e se non sente niente vuol dire che è tutto a posto"... nei giorni a seguire non sento nessuno. Oggi 3 giorni prima della partenza per scrupolo richiamo e scopro che l'abito non è ancora arrivato per la prova!.. io che ho già spostato due volte il volo aereo sono incazzata nera.. Morale venerdì andrò in Sicilia per questa prova e non si sa ancora se l'abito sarà disponibile o meno!... Se quando arrivo l'abito non ci sarà è meglio che la negoziante mi ridia indietro tutti i soldi di caparra e se mi fa incazzare chiederò anche il rimborso del volo! Non aggiungo altro. Non aggiungo altro.
| inviato da il 29/5/2007 alle 22:3 | |
27 maggio 2007
Molti km e poco shopping
Finalmente dopo anni di buoni propositi sono riuscita ad organizzare un week end di shopping a Milano con mia sorella. Siamo partiti venerdì sera dopo essere riuscita nonostante il caldo devastante a fare il borsone. Siamo partite con un eurostar alle 20,16 puntuali per fortuna.. alle 22 eravamo già arrivate. Ho un amico carissimissimo che vive a Milano e che ci ha gentilmente ospitate e trasportate per tutta Milano. Sabato di buon mattino dopo una rilassante colazione al Noon ci siamo fiondati nel quadrilatero della moda..più per farci del male che altro!! Però abbiamo visto degli abiti bellissimi..l'abito di Cavalli che piaceva a me ovviamente era inavvicinabile! Stavamo per acquistare un abito di Anna Sui ma alla fine abbiamo optato per uno abito pinko molto più economico.. ci ha convinte di più.. ! Così la surela è a posto per il grande giorno, carina ed elegante. Io invece nonostante sia entrata in mille negozi ho preso solo un paio di ballerine rosse  una bella borsa Sisley della quale però non dispongo l'immagine e una maglia molto carina ma davvero senza pretese Promod  Insomma nulla di che.. però sono contenta lo stesso.. almeno il mio conto è in salvo (per il momento!!). La sera dopo una pizza ero così stanca che mi sono addormentata in macchina tornando a casa.. che ve lo dico a fare.. non ho proprio più il fisico!!...ma sfido chiunque a fare lo stesso tour de force e poi essere pronti per una serata glamour!!! Stamattina alla faccia della dieta ci siamo concesse un brunch proprio prima di riprendere il treno per tornare a Bologna. Tornata a casa ho dovuto riprendere in mano la situazione casalinga anche se Mark qualcosa l'ha fatta.. tipo spalmare gli abiti bagnati sullo stendino... stendere con criterio i panni non è proprio una sua prerogativa!! Stasera prove annullate così mi sa che continuo il relax finchè il sonno non si impossesserà di me!!!
| inviato da il 27/5/2007 alle 20:56 | |
23 maggio 2007
Non si respira..
 E' proprio vero che per natura l'uomo tende ad adattarsi e ad accettare le cose.. ma tutto sto caldo a maggio mi sembra davvero eccessivo o no?.. se penso che da quando sono a Bologna patisco un caldo che in Sicilia non ho mai patito mi viene il nervoso! Mi manca l'aria che sa di mare.. le sere erano umide ma almeno si respirava... delle volte mi verrebbe voglia di mollare tutto e tornare nella mia bella terra. Poi è scentificamente provato che quando vado in Sicilia sto meglio, mi sgonfio, perdo kg mangiando.. insomma meglio non pensarci e attendo smaniosa che arrivi la fine di luglio!!! Oggio è finalmente arrivato il nulla osta al matrimonio direttamente dall'ambasciata britannica.. stavolta con i dati esatti per fortuna!Un altro passo avanti. A lavoro invece non ho tregua, 8 ore di non stop tra telefonate, appuntamenti da fissare, spostare, confermare e il collega nuovo che al momento non essendo autonomo mi chiama mille volte al giorno... per fortuna è simpatico! Per quel che riguarda la dieta.. basta non dico più nulla.. oramai mi annoio da sola... manco a dirlo sono inchiodata con il peso! Domani ho controllo peso dalla dietologa che spero mi cambi la dieta dandomene una che funzioni.. visto anche i soldi che ho già sganciato!! Il Milan vince 1-0... mi infastidisce la faccio compiaciuta e impettita del Silvio. Il mio amore mi da un buon alibi per tifare Liverpool... non me ne vogliate...!
| inviato da il 23/5/2007 alle 21:45 | |
19 maggio 2007
Ma la pancia no!
 Ho iniziato questo cazzo di dieta circa tre settimane e mezzo oramai fa ed ho perso qualche chilo anche se adesso che sono nel mio momento mensile di estrema ritenzione idrica il mio peso non è veritiero..le gambe sicuramente sono più magre ed anche la faccia ma la mia pancia è sempre li.. ma non perchè è grassa...no io ho sempre avuto tutto tranne che la pancia! Adesso è sempre gonfia e lo sarebbe credo anche se non mangiassi niente..perchè ultimamente credetemi mangio veramente pochino pochino.. Per esempio oggi a pranzo ho mangiato finocchi sconditi e 60 gr di crudo sgrassato.stop. vi sembra che abbia mangiato troppo? fra un pò svengo... fanculo. Allora la mia dietologa ha ipotizzato un'intolleranza al lattosio... e allora via tutti i formaggi dalla mia dieta.. così stasera se sono fortunata mi toccherà una pseudo pizza senza mozzarella... dai non è una pizza vera... non per me!! Si sa che chi bella vuole apparire pene e guai deve patire... ma qui però patisco per qualcosa che non vuole andar via. Quindi do alla mia pancia l'ultima chance giusto perchè siamo in un momento così particolare del mese... dopo davvero non ci saranno più scuse!!! Scusate se vi annoio sempre con sta storia del mio regime alimentare...lo so che è debole come discorso.. ma io proprio ogni tanto mi faccio deprimere dall'argomento e dal mio metabolismo che non risponde. toc toc... toc toc.. c'è nessuuuuuno???? Stasera vedrò Ila... finalmente!
| inviato da il 19/5/2007 alle 19:51 | |
15 maggio 2007
Giorni inutili
 Proprio così.. ho appena trascorso due giorni quasi inutili.. ti alzi mentre dormi metti in bocca cinque frollini sperando che qualcuno ti faccia inciampare davanti ad una fumante tazzina di caffè perchè tu le forze non sai proprio cosa siano. Prendi su la macchina e ti fai mezzora di viali perennemente murati....e poi telefona e telefona e telefona! Arrivano i crampi e le vertigini dalla fame, e mentre i tuoi colleghi pregustano già piatti prelibati che consumeranno di fronte la tua faccia triste e la tua bocca piena di roba verde trascorri un ora e mezza di finto riposo. E poi.. nuovamente telefona... telefona... telefona! All'ora x cade la penna senza possibilità di ritorno e via altri 20 minuti di traffico fino a casa. Casa.. finalmente casa. Adesso avrei solo voglia di andare in cucina e scoprire che per qualche incredibile magia c'è già il cibo pronto in tavola perchè l'appletime non ha sortito l'effetto desiderato. Cosa mangio stasera? e domani si riparte a fare la stessa cosa?...nooooo vi prego... voglio andare in ferie perchè sto per sclerare!!!
| inviato da il 15/5/2007 alle 19:17 | |
12 maggio 2007
I miei poveri piedi
 Ieri sera io e Robbi siamo andate a piedi in un localino del cento dove un nostro amico cantava. Durante il tragitto di andata ho iniziato a sentire un bruciore insopportabile ai piedi.. praticamente non so come ma a causa del caldo credo mi si siano cotti!! Non vi dico che via crucis sia stato il ritorno.. ve lo lascio immaginare. Purtroppo il malessere non è sparito tornata a casa visto che probabilmente il pieno di pollini fatto durante la giornata mi ha causato un piccolo attacco d'asma. Mi spavento sempre tantissimo quando mi accade anche se adesso sono diventata molto più brava a gestire l'emergenza. Così oggi vista la bella giornata ho deciso di chiudermi in casa. Il tv c'è lo speciale familyday di rai due che mi sta facendo venire la nausea.. credo che a breve cambierò canale...non aggiungo altro. Stasera andremo a mangiare la pizza.. me la sono proprio meritata! A proposito vi aggiorno sulla dieta: ho perso 1,6 kg!!!!
| inviato da il 12/5/2007 alle 16:46 | |
10 maggio 2007
Così non va bene!!
 Stasera sono rimasta in ufficio fino alle 19,30 per l'estrema felicità del mio capo che non contento prima che andassi via ha ben pensato di trattenermi ancora un pò per valutare alcuni dati. Il mio nuovo bel collega sta per intuire che iniziare a lavorare per un'azienda come la nostra è una follia, ma non rendendosene conto fino in fondo sembra pieno di entusiasmo e di voglia di fare.. beh meglio per lui, diversamente non credo che possa durare più di un mese. Però bisogna dirlo,lui è davvero, davvero un bel vedere e non solo!!! In pausa pranzo sono riuscita a scappare dalla dietologa per mesoterapia e 50 minuti di pressoterapia.. oggi diversamente dalla volta precedente però ho sentito un pò di dolore e adesso ho anche qualche ematoma. A me vengono anche solo con lo sguardo, figuriamoci se ci infili anche degli aghini!!.. ma chi bella vuole apparire pene e guai deve patire!!!!..e infatti ho iniziato a patire. La mia pancia era migliorata... ma purtroppo oggi si è rigonfiarta, inizio a sospettare un'intolleranza al lattosio. Farò qualche prova. Adesso stacco il cervello e guardo un pò di tv!
| inviato da il 10/5/2007 alle 21:34 | |
8 maggio 2007
Ma sta dieta funziona??
 Domani sono esattamente due settimane che dieteggio... ma non riesco a vedere risultati tangibili. Nello specifico la mia pancia è sempre gonfia.. ma cosa devo fare digiunare??DITEMELO!!! Uffa non voglio soffrire e sacrificarmi senza vedere che ne vale la pena! Sono stata rigidissima come solo io so essere eppure.. forse avrò perso un kilo... forse! Temo che possa essere diventata intollerante a qualcosa.. ho un piccolo sospetto. Sono sempre stata soggetta a soffrire un pò di colite.. ma sempre per periodi breve e se c'è una cosa che detesto è non avere almeno la pancia piatta... adesso sembro incinta di 3 mesi! Lo scorso week end siamo stati a casa dei puffi dove abbiamo pranzato, trascorso un pomeriggio rilassante e cenato.. o per lo meno loro gioivano dei goduriosi cibi mentre io guardavo pensando a quanto fosse buona la mia fiorentina in confronto alla pizza fatta in casa che mangiavano gli loro...insomma diciamocela tutta.. la dieta non è una pratica umana.. è un atto di crudeltà fatta nei confronti di se stessi.. vediamo quanto durerà!!
| inviato da il 8/5/2007 alle 22:7 | |
7 maggio 2007
Voce del verbo amore
 Ugo e Francesca, 35enni, sono sposati da dieci anni e hanno due figli. La frenesia della vita moderna, la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro e soprattutto la routine di coppia li allontanano. Finché giunge inevitabile, e lì per lì senza grossi traumi, la separazione. *** Copia e incolla di un piccolo sunto del film trovato su internet. Il film è carino, con qualche spunto comico, trama ad ogni modo poco originale ma sempre di attualità. Mi è dispiaciuto dover vedere a qualche scena recitata male da entrambi. La Rocca e Pasotti bellissimi come sempre. Film perfetto homevideo. Tutto sommato consigliabile!
| inviato da il 7/5/2007 alle 21:6 | |
|