.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


29 aprile 2007



Stamattina ho accompagnato mia madre in aeroporto. I giorni sono volati.. e anche se non siamo più abituate a vivere insieme quando va via il vuoto che rimane è ingombrante. Stamattina Bologna è silenziosa, sarà che è domenica e che molti sono via per il lungo ponte, sta di fatto che andando in aeroporto non c'era anima viva!
Lui è di la che dorme.. stanotte ho faticato a prendere sonno. Ci sono delle cose di cui dobbiamo assolutamente parlare, spero che se ne renda conto. Ultimamente mi sento sempre arrabbiata, come se fossi perennemente al limite ed ogni cosa fa scattare liti furiose. A volte temo sia un campanello che mi ostino a non ascoltare..
Approfitterò di questo silenzio.




permalink | inviato da il 29/4/2007 alle 8:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


22 aprile 2007

E' arrivata la mamma!


Venerdì sera per l'esattezza! I prepartivi per il matrimonio prevedono per fortuna anche l'acquisto di tante belle cose tipo intimo e vestiti che però mi sono al momento rifiutata di acquistare visto il nuovo regime alimentare che sto per intraprendere (si, esatto... non ho ancora iniziato). Stanotte ho sognato che arrivavo al giorno delle nozze per niente in forma, il risveglio mi ha fatto fare un sospiro di sollievo ed ho pensato in tre mesi si possono fare miracoli! Se ce la fanno le attrici a tornare in forma dopo aver preso diversi chili posso farcela anch'io!.. Si è vero loro hanno i trainer personali e massaggiatori e cuochi specializzati in piatti prelibati e privi di calore... ma io ce la farò comunque rendendovi partecipi della metamorfosi!!!
Oggi c'è un sole bellissimo e fra poco, appena pronta, ci fionderemo fuori a fare una bella passeggiata!
A pranzo abbiamo in previsione pollo a farno fatto dalle mani esperte di mammà!!




permalink | inviato da il 22/4/2007 alle 10:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


19 aprile 2007

6 kg in 3 mesi... ce la farò?


Bene, oggi sono finalmente tornata, dopo la bellezza di 1 anno e mezzo, dalla mia dietologa. Nel frattempo ho combinato un mezzo macello! Ho ripreso 6 kg.. mannaggia ed è stata tutta colpa mia! Sono una deficiente perchè appena arriva il freddo torno a non crearmi problemi rispetto a quello che metto sotto i denti... e invece dovrei eccome!
Lei mi ha detto che se seguo lettera per lettera la dieta ce la faremo in tre mesi a recuperare la situazione! Il problema sono i cm, quelli purtroppo hanno bisogno di più tempo a diminuire a meno che non si associno terapie di mesoterapia e pressoterapia.
Solo che avrei bisogno di 1000 € per fare 10 sedute di una e 10 dell'altra. Vorrei farla, mi sento molto motivata ma temo di rimanere con l'acqua alla gola visto che con mark avremo un bel pò di spese da affrontare.. uffa!
Boh.. adesso farò quattro conti e vediamo cosa ne vien fuori!




permalink | inviato da il 19/4/2007 alle 19:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


18 aprile 2007

Strane coincidenze..


Oggi tornando a casa dopo lavoro ho avuto voglia di sapere a che punto sono i preparativi del matrimonio di una mia carissima amica, con la quale ho fatto il quarto, il quinto anno di liceo e il primo anno di università.
Sin dal giorno in cui ci siamo conosciute fù amore folle! Quando ancora i miei sentimenti erano totali lei rappresentava per me l'amica del cuore e della vita! Lei bella e carismatica ragazzaccia diciassettenne mi faceva sentire al centro del mondo. Sono sempre stata un'adolescente timida e insicura e il suo arrivo nella mia vita rivoluzionò parecchie cose.
I primi due anni di amicizia furono folgoranti ed io ancora adesso se ci penso ne sento la forza. Tra le varie esperienze vissute insieme in assoluto il nostro viaggio in Scozia dove ne combinammo di tutti i colori fra cui far scattare un allarme antincendio del collage e il viaggio a Parigi con il treno discoteca che ci trasportò dal sud della Sicilia a Parigi per una bellissima settimana.
Il primo anno di università ci mise alla prova, condividevamo un bilocale davvero piccolo e i nostri caratteri si trovarono a fare i conti con le nuove responsabilità che probabilmente nessuna delle due voleva assumersi.
L'anno di prova purtroppo non venne superato tanto che io cambiai casa allontanandomi. La nostra amicizia ebbe un duro colpo anche a causa di tutta una serie di cose. Ci fu un silenzio lungo due anni fino al grande abbraccio ritrovato una sera d'inverno sotto casa mia e un " mi sei mancata". La nostra amicizia riprese con un'impronta totalmente diversa, più matura. Avevo promesso a me stessa che mai più nessuna amicizia mi avrebbe fatta soffrire così.
Gli anni passarono in fretta, entrambe universitarie a Palermo lei in psicologia ed io in lingue straniere, lei si è laureata mentre io ho preferito seguire una direzione un pò più bohemien..
La cosa che di certo ci accomunava era la vita amorosa.. disastrosa e inconcludente.. lei preferiva ragazzi problematici, io tutti gli stronzi in circolazione.. una buona scusa per ritrovarci single e a piangere delle nostre sfighe ogni 3x2.
Da 10 anni a questa parte riusciamo a vederci solo una/due volte l'anno nelle occasioni in cui io torno a casa.
Dopo qualche mese dal mio annuncio delle nozze, esattamente a Natale, Laura mi dice " Anna, ho conosciuto un uomo meraviglioso che mi ama e con il quale sono felice... ci sposiamo a maggio"...io pensando di aver ascoltato un 'interferenza le chiedo di ripetere la frase, ma il senso non cambiò!
Beh Lallina si sposa, è proprio vero, si conoscono da qualche mese e lei si sta per trasferire a 1000 km dalla nostra bella terra.
Non sarà maggio ma luglio ed io non so neppure se riuscirò ad andare a vederla nel suo bellissimo abito da sposa e le sue preannunciate scarpe rosse.
Sarai bellissima amore..




permalink | inviato da il 18/4/2007 alle 22:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


16 aprile 2007

Stanchezza..


Il week end è volato tranquillo, abbiamo finalmente portato a casa la nuova bimba di Mark, una bellissima Toyota Aygoo, nera fiammante e lui è felice come un ragazzino!!Per il resto abbiamo messo a posto casa e preparato per una cena tra amici. C'era così tanta roba da mangiare che avremo da cibarci per una settimana!!Ieri abbiamo anche fatto una capatina da Ikea, mi diverto sempre un sacco, io mi rilasso ma portafoglio si alleggerisce.
Oggi è stata una giornata lenta e pesante, la mia pancia gonfia non mi ha dato tregua e non vedevo l'ora di tornare a casa per rilassarmi completamente!
Mia sorella è tornata finalmente..topolina, spero di vederti presto capito? non fare passare un mese!
Gli amici cominciano a prenotare biglietti aerei per essere presenti al nostro matrimonio e questo è il regalo più bello che in assoluto potessano farci!!
La bozza delle partecipazioni è pronta e non vedo l'ora che mi venga inviata in modo da poterla vedere..appena darò l'ok inizieranno a stampare... che emozione!
Stasera mi concedo il meglio: Grey's Anatomy, A proposito di Bryan e Brothes and Sisters!
Buona serata ragazzi!!!




permalink | inviato da il 16/4/2007 alle 19:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


12 aprile 2007

C'eravamo tanto amati


Ieri sera una mia carissima amica mi propone un'uscita, il nostro amico Ago inaugurava il suo locale, ed era stata organizzata una cena in onore degli amici dei soci!
Accetto l'invito volentieri e andiamo.
Nello stesso tavolo è riuscito a riunire metà dei Matilda Mother la band creata durante il mio primo anno a Bologna! Tutto è iniziato con un vero e proprio provino sotto l'accurato giudizio di due manager, Carlina e Fegiz e di tutti gli altri componenti del gruppo: chitarra, basso, batteria e tastiere. Io ero tesissima ed emozionatissima. Promossa a pieni voti dammo vita ad una bellissima collaborazione. In poco tempo si trasformarono nella mia seconda famiglia, Flavio e Cinzia, sposati, con la loro bella casa nel centro di Bologna, tappezzata di bellissime foto scattate nei mari più belli del mondo, Orlo batterista dolce, bello, ricco e fidanzatissimo, Ago tastierista, playboy incallito con una ragazza nuova ogni sera, Carlina manager, trentenne superglamour e single incallita con un amore folle per i duran duran, Adam Ant e tutta la musica degli anni '80 e la new wave. E poi c'era Fegiz, una sorta di zione, vista la sua stazza, soprannominato così per l'incredibile cultura musicale e le migliaia di cd che collezionava nella sua piccola ma bellissima casa a due piani nella zona universitaria, tornato single dopo un matrimonio finito. Il bassista fu la classica nota dolente, in un anno ne cambiammo tre fino a Luca, bellissimo studente del dams e timido come nessuno!... con il basso era un fenomeno ed io figuriamoci, ci avevo perso il sonno!
Purtroppa come tutte le cose belle ed intense fu una fiamma che si consumò in fretta! Suonammo moltissimo persino a piazza maggiore durante la festa dei goliardi, era maggio e la piazza era strapiena.. un'emozione pazzesca!
Dopo dieci anni è buffo ripensarare a tutte queste persone e a tutto quello che è accaduto, esattamente come in una soap!
Nell'ordine Flavio e Cinzia si sono lasciati, lei si è risposata con un ragazzo molto più giovane e sono felici! Flavio ha cambiato nel frattempo altre due donne e adesso mi è sembrato molto appesantito e non esattamente in pace con se stesso.
Ago è diventato un musicista ben inserito nel mondo dello spettacolo con un'illustrissima partecipazione come turnista durante il tour di un famoso gruppo bolognese, si è laureato e adesso per l'appunto ha aperto insieme ad altri soci questo bel locale.
Carlina da single incallita si è innamorata di un uomo conosciuto in chat e si è sposata oramai 4 anni fa!
Orlo è sempre bellissimo, dolce, ricco e fidanzato con la stessa ragazza.
Luca sta ancora aspettando la laurea e per il resto è come se per lui il tempo non fosse mai passato.
Fegiz è dimagrito di circa 50 kg ed ha trovato una bellissima donna che ha anche sposato!
Io beh, da ventitreenne pazzerella, sognatrice e un pò zingara, mi sono trasformata, inaspettatamente in una trentatreenne quasi equilibrata e a due passi dal matrimonio.
Dopo ieri sera ho maturato una convinzione: non dovremmo mai far passare così tanto tempo prima di rivedere persone che hanno avuto una parte tanto importante nella nostra vita, il rischio è accorgerci di quanto nel frattempo siamo invecchiati e cambiati.




permalink | inviato da il 12/4/2007 alle 21:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


11 aprile 2007

Insomnia...


Ieri sera sono stata ore e ore attaccata ad internet per spulciare uno per uno tutti gli hotel che mi ha segnalato l'agenzia di viaggio. Alla fine ero stanca morta.. ho poggiato il portatile per terra senza neppure spegnerlo ed ho inutilmente cercato di dormire! Non c'era verso mi giravo e mi rigiravo nel letto.. e avrei voluto staccarmi la testa piùttosto che non sentire sonno!
Anche Mark era stranamente insonne.. sentivamo caldo e abbiamo aperto un pò la finestraà.. l'aria fresca ci ha un pò aiutato, ma linsonnia si era già impossessata di noi.. lui si è alzato ed io non so perchè l'ho seguito.
Dopo un pò sono tornata a letto e lui mi ha seguito! Era l'1,30 ma proprio non c'era verso.. tutte le volte che chiudevo gli occhi vedevo solo delle camere d'albergo, tanto che ho deciso di non guardarne più!
Oggi infatti sono andata in agenzia ed ho comunicato l'albergo scelto!
Quindi è confermato andremo a Parigi con tanto di escursione in Normandia, Bretagna e Loira! Saranno 14 giorni romantici!!!
Ho pagato e ritirato i bliglietti aerei Bologna-Parigi a/r con air france... non si può più cambiare idea!!!




permalink | inviato da il 11/4/2007 alle 18:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


10 aprile 2007

Prima di andare a dormire...

... volevo segnalarvi questo bel faccino, che non avevo mai notato prima... ma vi pare possibile??
Eccolo.. il bell'irlandese.....Cillian Murphy, attore che vive a Londra.
Ehyy ....galline??...giù le mani!... purtroppo è già sposato con una bimba...
Oramai lo sappiamo... la regola è sempre la stessa.... i migliori sono i primi a sparire dal mercato.. pazienza!!

Notte!!




permalink | inviato da il 10/4/2007 alle 0:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


9 aprile 2007

Svacco pasquale


Non vedevo l'ora che arrivasse questo week end lungo in modo da poter finalmente riposare come si deve! Nessuna partenza prevista, nessun invito, nessun impegno! Ho buttato l'orologio che non ho dalla finestra e mi sono semplicemente dedicata alla mia bella casetta di legno. Io e l'inglese non abbiamo neanche litigato.. incredibile.. anzi.. eri sera ci siamo anche concessi qualche momento di tenerezza con tanto di candele e musica!
Domenica e lunedì colazione pronta e oggi addirittura a letto. Ovviamente non è mancata la finta recriminazione!..
Ieri pomeriggio sono finalmente riuscita a sfogliare tutti i numeri arretrati di Elle..quanto mi rilassano!!..E' il mio mensile di moda preferito che compro da quando avevo 16 anni che io e la mia amica Ivana facevamo in mille pezzi per tappezzare le nostre camere con i volti e i fisici perfetti di Linda, Claudia, Naomi e co. Kate Moss era praticamente una bambina che iniziava a fare la modella.
Sapevamo che non saremmo mai state come loro per vari e ovvi motivi, ma Ivana sognava di riuscire un giorno a realizzare abiti belli come quelli che indossavano loro... sogno purtroppo mai realizzato nonostante l'enorme talento...peccato non averci creduto abbastanza!
Oggi mi piacerebbe andare da Ikea.. anche se non so.. non vorrei inbattermi nella bolgia di vacanzieri provenienti dal centro-italia in cerca di vettovaglie carine. Vorrei anche provare la mia nuova e fiammante piastra in ceramica per lisciare i miei capelli ribelli, ma oggi mi sento particolarmente pigra quindi mi sa che passerò ad altro.
Buona Pasquetta gente!




permalink | inviato da il 9/4/2007 alle 12:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


8 aprile 2007






permalink | inviato da il 8/4/2007 alle 14:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo   <<  1 | 2  >>   maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA