.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


29 luglio 2006

Oggi si vola!


La valigia è quasi pronta..devo solo fare colazione, lavare i capelli e vestirmi... comprare qualche giornaletto per leggere dei gossip, qualche libro e via sperando che l'inglesino mi accompagni in aeroporto!... è di la che dorme come un angelo.
Oggi mi sembra una bellissima giornata, c'è il sole ma la temperatura è un pò più bassa anche se qui a Bologna non ha ancora piovuto neppure una goccia..e se è successo non me ne sono accorta!
Per il primo anno dovrò lasciare la mia macchinina incustodita in strada... spero di ritrovarla tutta intera...!
Per fortuna ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro altrimenti sarei scoppiata davvero... sono arrivata al limite... ero pure sola con l'ape regina e le due apipne operaie..schiattassero!.. Ma non devo pensarci, englishman dice che il solo parlarne le da importanza, quindi meglio evitare... vediamo se riesco...
Bene cari ragazzi... siamo arrivati ai saluti anche se in realtà scriverò ugualmente tutte le volte che ne avrò l'occasione in modo da tenervi informati sugli eventi tipo l'arrivo per la prima volta in terra Sicula, nonchè in casa dei miei, dei genitori dell'inglese.. sarà buffissimo vedere come interagiranno due inglesi e due siciliani della stessa generazione! Mah...
E poi ragazzi....C'E' UN MATRIMONIO DA ORGANIZZARE!!!!!... basta non vi dico altro e vado!!
Baci e abbracci a tutti e a prestissimo!!!




permalink | inviato da il 29/7/2006 alle 8:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


27 luglio 2006

-2...

Si si sono proprio arrivata.. stasera preparerò la valigia...stavolta la farò con calma e sabato alle 13 inizierà la mia tanto meritata vacanza... non sopporto più il caldo asfissiante di Bologna. Ho invidiato terribilmente sia mia sorella che per lavoro si trova a Catania che i miei i quali vivono da sempre in Sicilia... Quindi a fanculo condizionatori, uffici, macchina, traffico, lavori in corso... " dormo nel divano perchè in camera da letto è troppo caldo..", ventilatore, tv, colleghi, teste di cazzo, capi, lavoro lavoro e ancora lavoro... vi saluto per UN MESE!!! ahhh si proprio così.. avete capito bene smetto di lavorare il 28 e tornerò non prima del 28!
SICULIA MIA ASPETTAMI... ARRIVOOOOOOOOOOOOOO




permalink | inviato da il 27/7/2006 alle 20:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 luglio 2006

Rieccomi

Wauuuu ... finalmente riesco a loggarmi..ieri mi era preso il panico più totale!! Devo proprio dire grazie alla redazione del Cannocchiale che ha risposto immediatamente alla mia richiesta d'aiuto.... siete stati meravigliosi... GRAZIE!!
Non vedo l'ora che questi giorni passino in fretta perchè non ce la faccio più a vedere certe faccie che girano per l'ufficio... Devo aver fatto qualcosa di molto grave nella mia vita precedente per dovermi sopportare tutti giorni una simile faccia di merda... sempre la stessa ... sempre lei "la ferrarese"... penso sia la persona più sgodevole della terra.. ma perchè non le offrono un bellissimo e remuneratissimo lavoro vicino casa??...mica le auguro nulla di male...no no... anzi il meglio....così almeno si toglie dalle palle... perchè sono anni che la reggo e non ce la faccio più!
Però va beh dai... ancora giovedì...venerdì  e poi...viaaaaa più veloce della luce!!!!!




permalink | inviato da il 26/7/2006 alle 18:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


22 luglio 2006



Caldo da morire.. uffa non vedo l'ora di partire per la Sicilia...almeno mi butto al mare 8 ore al giorno e buonanotte!
Oggi è stata davvero dura nonostante la piscina...
Da quando siamo tornati a casa (una fresca mansarda!!) l'inglese è rimasto spalmato sul divano per un lasso di tempo considerevole mentre io ogni tanto davo un occhio ai movimenti del suo stomaco per accertarmi che respirasse..
Vorrei uscire ma anche stasera si ripete il rito del programma preferito..quindi il tutto è rimandato semmai a dopo le 23,30... ma stasera non voglio litigare.. non ne avrei proprio le forze..! Nel frattempo mi sono fatta una bella insalata e mela sono anche già pappata tutta!
Domani spero sia un pò più fresco anche perchè mi sa che la previsione sarà quella di rimanere in casa...
Voi che vivete in città di mare...sappiate che vi invidio moooolto!!!




permalink | inviato da il 22/7/2006 alle 22:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


17 luglio 2006



Forse inizio a rilassarmi.. non so perchè ma mi sono sentita tutto il giorno un pò sottosopra.. chissà com'è..
Una specie di pesantezza nello stomaco ma non a causa di qualcosa che ho ingurgitato...
Week end tranquillo a parte la lite del sabato sera alquanto concitata.. in fondo volevo solo uscire con lui invece di scorrazzare da sola quasi come se un fidanzato nemmeno ce l'avessi.. ma c'era una puntata del suo serial preferito in tv e non poteva assolutamente perderlo.. unico vero problema? tutti i sabato sera si proporra sicuramente lo stesso problema visto che l'unica replica la fanno la domenica pomeriggio, momento riservato alle scalate in mountain bike con gli amici!... tanto per il resto ci vediamo sempre...vuoi mettere?..viviamo insieme ... ahh beh!
Ma abbiamo fatto pace perchè se no dopo un pò di musi che girano per casa e fuori casa non ce la faccio..
La domenica l'ho passata in piscina con le amiche... bellissimo, mi sono rilassata un sacco davvero!
Il mio inglesino è rimasto bloccato a Reggio Emilia perchè il treno a quanto pare non da segni di ripartire.. spero riesca a tornare presto!




permalink | inviato da il 17/7/2006 alle 21:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


17 luglio 2006

Caro Orlando...

Ma come si fa a non innamorarsi di lui??..io ho già perso la testa..

Bello si si..

Mi vuoi sposare?

Cosa hai detto? ho sentito bene??.. hai detto di si??...




permalink | inviato da il 17/7/2006 alle 0:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (18) | Versione per la stampa


13 luglio 2006

$oldi .... che disperazione!

E' un pò che non mi siedo a scrivere con impegno, sto trascurando il mio blog e invece vorrei avere molto più tempo e concentrazione per poter essere più presente.
E' un periodo un pò strano, un pò difficile, un pò di insofferenza! .. Sarà il caldo, sarà che non riesco a perdere un etto nonostante una settimana di nausea e inappetenza, non mi concentro, questo è il punto. Sono rimasta a casa tre giorni la scorsa settimana perchè avevo bisogno di riposo ma internet non andava... spero che la Telecom fallisca presto perchè mi hanno fatto sbattere per 10 giorni come una cretina..ognuno con una versione diversa, ognuno a cercare di convincermi che la colpa era mia e non loro! Vi manderei tutti quanti in un campo ad arare la terra sotto un sole caldo 80°!!! Due giorni fa come un fulmine a ciel sereno i e il mio compagno vieniamo colpiti da una botta di tasse davvero non prevista..e allora l'ansia ha iniziato ad assalirmi... che palle! ma com'è che viviamo nel paese più assurdo d'Europa?
Insomma dopo vari calcoli e piani di uscita dalla crisi adesso siamo un pò più tranquilli però...
A fine luglio ho un aereo che mi aspetta diretta nella mia amata Sicilia... non vedo l'ora di sdraiarmi sul bagnasciuga!!




permalink | inviato da il 13/7/2006 alle 20:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


12 luglio 2006


IL PARADISO TERRESTRE... che meraviglia... andate a dare uno sguardo!!




permalink | inviato da il 12/7/2006 alle 19:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


10 luglio 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

CHE GIOIA!!....




permalink | inviato da il 10/7/2006 alle 20:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


8 luglio 2006

Muse -- Black Holes and Revelations


Finalmente!! Quanto vi ho aspettato...quanto!!!... e ovvio non mi avete deluso neppure questa volta..anzi continuate ad essere la mia più dolcissima e energica ossessione! Ragazzi che dirvi?..correte a comprarlo perchè ancora una volta Matt ha messo a disposizione tutto il suo genio e la sua creatività!
Undici traccie incredibili che sono peggio di una droga fortissima.
Si inizia con TAKE A BOW.. play e ti ritrovi in una spirale infinita di arpeggi dell'immancabile tastiera supereffettata...uno stacco di batteria e chitarre e cori su cori danno l'apertura con grandissimo respiro... sempre più su, sempre più su, una tonalità sopra l'altra.
La seconda traccia STARLIGHT inizia con un favoloso basso distorto e si apre con un piano e un motivo molto orecchiabile quasi stile anni '80, ma l'inciso è tipicamente Muse.. la voce di Matt è sempre la stessa impagabile e irriproducibile!
La terza traccia è il singolo che ha preceduto l'uscita dell'album  e cioè SUPERMASSIVE BLACK HOLE , il primo ascolto mi ha spiazzata totalmente perchè il genere è un pò diverso da quello al quale i Muse ci avevano abituati.
Il basso distorto è predominante seguito a ruota da chitarre anche quelle super effettate.. un pò strana..difficile spiegarla..
Quarta traccia MAP OF THE PROBLEMATIQUE,  ha un arrangiamento quasi simile a quello di un brano Goa/techno e un lavoro di batteria che ti riempie le vene di adrenalina. La voce è sempre ingrossata da una moltitudine di cori sovrapposti.
La quinta traccia è inserita a metà strada quasi per farti prendere respiro "SOLDIER'S POEM".. L'arpeggio di chitarra dolce che apre sembra quasi copiato da un brano di Elvis Presley, rullante spazzolato e la voce calda di Mat, dalla seconda strofa inizia una sovrapposizione armonica di cori simili ai canoni di Bach con un risultato definitivo un pò stravagante...l'impressione è di ascoltare una canzone fuoruscita da un juke box degli anni '50... non so come dire..
Sesto brano : INVINCIBLE... inizia un rullo di tamburi, uno slide di chitarra e ancora la sua voce su tonalità malinconiche e dolcissime mentre dice "together we're invincible". Passano i secondi e la voce si fa più profonda quasi a voler essere incisiva. Ma quando meno te l'aspetti vieni incalzato di nuovo da questo basso e da una batteria che ti toglie il fiato...fino alla fine.
Ma il pezzo che in assoluto mi ha tolto tutte le parole è la traccia numero Sette: ASSASSIN.. inizia come se fosse un brano cross over... e prosegue non abbandonando mai il loro stile... non immagino cosa possa essere ascoltarlo live... penso non possa esistere nulla che possa darti la stessa sensazione di immenso...ma non siete curiosi almeno un pò?..
Brano numero otto "EXO POLITICS".. bellissimo l'arrangiamento delle chitarre... pieno di forza... non c'è nessun dubbio Matthew Bellemy è un genio.
CITY OF DELUSION è il nono brano dell'album che inizia con una schitarrata simile a quella di un flamenco...quattro quarti e poi a capo con l'unione del basso.... e qui i violini iniziano a trovare il loro posto con qualcosa di arabesco... ragazzi ma come faccio a spiegarvelo per bene...andate a comprarlo no?...
HOODOO è il penultimo brano... ha un esordio calmo con la voce predominante e vellutata, la chitarra...ed è proprio in questo brano che gli archi e un piano sono i protagonisti..finalmente..mi sembra di vederle le sue mani mentre affondano negli accordi bianchi e neri mentre un incastro di violini avvolge tutto quanto...poi di nuovo la calma.
L'ultimo brano è quello che mi piace meno "KNIGHTS OF CYDONIA"... sembra che abbiano voluto comporre una musica Western spaziale... non so per adesso non mi esalta.... ecco mi sembra di sentire qualcosa dei vecchissimi Ultravox e nel rif finale anche un pò dei Lez zeppelin!
Insomma non so più come dirvelo.. l'ultimo lavoro dei Muse non si può perdere se volete risparmiare scaricatelo da I-TUNES..li i cd costano molto meno.
I Muse saranno in Italia il prossimo inverno e il concerto di Bologna del 2 dicembre sarà imperdibile!




permalink | inviato da il 8/7/2006 alle 19:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     giugno        agosto
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA