.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


29 giugno 2005

Che magia...

E' quasi ora di andare a dormire ma sento la necessità di scrivere le ultime due righe della giornata prima di spegnere tutto.
Oggi l'ho sentita così felice e inebriata che ogni sua parola aggiungeva ricchezza al suo racconto ed io mi sono sentita completamente rapita e smaniosa di riprovare le stesse cose!
Il preludio di un amore è la cosa più intensa che possa esistere... sprigiona tanta di quella energia da tenere illuminata una città intera, un intero luna park!
Il suo racconto m'è parso una giostra di quelle che ti fanno urlare dalla felicità ed io mi sono riconosciuta in ogni suo respiro!
Le ho detto che ero invidiosa... si invidiosissima di quella sensazione che o ti capita oppure è impossibile da procurarsi!
Così ho immaginato cos'altro potrà succedere... capite? la mia testa si è messa a fantasticare su una storia che non mi appartiene! So che leggerai questo post... e così come ti comunico dei miei pensieri ti dico anche che mi scuso se la tua storia mi sta facendo sognare... so che mi dirai che non devo scusarmi... ma insomma la tua vita è una cosa così privata e personale che nessuno dovrebbe utilizzarla come strumento onirico!
Tutto questo per dirti ancora una volta che sono felice per te... sono veramente felice per te!




permalink | inviato da il 29/6/2005 alle 23:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


28 giugno 2005

La bolla africana

Che caldo! Un caldo così era tanto che non lo pativo... se consideriamo anche il fatto che nell'ufficio dove lavoro l'aria condizionata è come se non ci fosse vi dico cosa ne può venir fuori!!         IL DELIRIO PIU' TOTALE
Oggi io e i miei colleghi sembravamo degli automi che vagavano da un punto all'altro del piano cercando invano un punto un pò più fresco ma niente..nelle ultime due ore non ho fatto che bagnarmi i polsi e la testa.
Pensate abbiamo due split nella stanza che non si sentono e una specie di pinguino il quale tubo per prendere aria da fuori obbliga la finestra a rimanere inevitabilmente aperta... risultato: era più l'aria calda che quella fredda a sentirsi! Avevo le visioni e stati di complicità anche con la collega con la quale nel corso dell'anno ho avuto maggiori scontri..si vede che è proprio vero che l'uomo nel momento peggiore si coalizza per uscirne indenne!
E domani come sarà? Pioggia dove sei????





permalink | inviato da il 28/6/2005 alle 22:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


26 giugno 2005


E' un pò che non scrivo... non ne ho avuto voglia...anche se ci penso sempre... a scrivere intendo, perchè mi piace proprio l'idea di scrivere di leggere o di vedere un bel film ma delle volte è come se fossi bloccata... ci penso e basta...passano le ore..
In realtà ho addosso una stanchezza immensa... un inverno di lavoro e una primavera di antistaminici che non ho ancora smesso di prendere.
E' una fortuna che adesso la mia vita sia un mare tranquillo... non potrei reggere anche il peso dell'adrenalina... credo che mi sia disintossicata e che non ne sia più dipendente...giusto ieri ne parlavo con una persona per me molto importante... lei sta entrando nel tunnel vorticoso... se ne farà inebriare e si sentirà felice pensando che quella è la felicità... ma è giusto che lo pensi...è il suo turno, è la sua stagione... ci sarà tempo per i mari calmi...
Fra un pò dovrò uscire ed avviarmi alla celebrazione di un nuovo matrimonio che mi ha già fatto spendere una fortuna manco fosse il mio e probabilmente mi annoierò a morte... è la mia settimana delle fragole e avrei solo voglia di rimanere in casa con sto caldo poi... ma vabbè..inutile pensare a ciò che mi piacerebbe fare tanto più che non ho margini di scelta!
Anche il mio amore è già tutto agghindato.... bellissimo come un lord inglese.... ah è vero ma lui lo è in realtà... quanto Lord non saprei ma inglese quello si!... dovrò farmi bella anch'io...per non sfigurare!!




permalink | inviato da il 26/6/2005 alle 9:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


19 giugno 2005

Sicilia ... arrivoooo

Finalmente oggi ho preso su il telefono e prenotato la mia vacanza!!!!
I primi di agosto si parte e ritorno a fine agosto...ovviamente meta Sicilia....
Ragazzi non vedo l'ora di prendere tutti i miei costumi, qualche libro e trasferirmi nella mia casa al mare!
Sono al limite della stanchezza e ho proprio bisogno di riposo assoluto...!
Qui si inizia già a boccheggiare...ieri è stato un caldo bestia...spero che non sia il preludio di un luglio rovente!!




permalink | inviato da il 19/6/2005 alle 12:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


13 giugno 2005

Rabbia, moltissima rabbia..

Io ieri pomeriggio sono andata a votare 4 si.. i seggi erano vuoti!
Stamattina mi sono subito scontrata con una mia collega che alla domanda "sei andata a votare?" risponde "No, non ho votato, perchè era una cosa che non mi interessava...che me frega".. ed è stato in quel momento che nelle sue parole mi è sembrato di sentire un eco pazzesco che alle 15 ha preso consistenza identificandosi..era quel 75% degli italiani aventi diritto al voto.
Non ci credo che il non voto sia stato deciso e pensato... sono piuttosto dell'idea che la stragrande maggioranza di questi miei connazionali non abbia avuto voglia di andare ad esprimere il loro parere perchè "non gli riguardava".
Il Cardinal Ruini e tutti coloro che sostenevano l'astenenza al voto hanno definito questo atto ignobile "buonsenso"... siamo alla follia più totale! Il nostro governo ci concede la grande possibilità d esprimere il nostro giudizio in maniera democratica utilizzando un sacco di soldi della collettività per la collettività e noi italiani cosa facciamo? Ce ne strafottiamo e ce ne andiamo al mare..
Mai come oggi mi sono vergognata tanto e imbarazzata sentento in un importantissimo network nazionale Vittorio Feltri che diceva " non capisco queste coppie che preferiscono concepire figli in maniere strane piuttosto che utilizzare quella più tradizionale a mio parere più divertente"... allora signori miei capisco il contadino marchigiano, siciliano o friulano che sia... ma cazzo da un personaggio pubblico qual'è Vittorio Feltri, direttore di una testata giornalistica a tiratura nazionale, proprio non lo posso accettare... già varie volte mi era sembrato insopportabile e gretto, ma stavolta credo abbia superato se stesso mettendo in mostra tutta la sua incredibile IGNORANZA... !! Gli italiani con questa astensione di massa hanno tolto fiducia ai nostri migliori medici e ai nostri migliori scenziati... questo è davvero molto grave! Soprattutto non si sono interessati di capire quanto importante fosse la questione!
Ma ha ragione Miele ci vuole uno scatto d'orgoglio per rialzarsi, continuare a crederci e lottare!




permalink | inviato da il 13/6/2005 alle 21:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


12 giugno 2005

Lei è già al secondo si..

Ieri sera sono andata con una carovana di donne a festeggiare l'addio al nubilato di una carissima amica... coraggiosa lei che si trova per la seconda volta a rinunciare al suo stato di single e dire si al matrimonio!!
Le mie amiche mi hanno chiesto se la prossima sarei stata io a dire addio alla vita da single ufficialmente..perchè ufficiosamente l'ho già fatto un anno e mezzo fa... quindi chissà... boh... ma vi prego dovesse accadere esentatemi dai vari giochini sexy.. caramelle dalle forme ambigure coroncine dalle raffigurazioni altrettanto imbarazzanti...no vi prego no..
Ma non perchè sia bigotta o cos'altro... semplicemente perchè siamo così tanto circondati da volgarità che non ci vedo proprio il lato divertente nel circondarsi di cazzini vari ed eventuali!! mahh.. però se loro si divertono..
Oggi invece mi sono rifatta gli occhi all'interno dello spaccio aziendale di La Perla... che meraviglia... c'era da rovinarsi..putroppo non sono riuscita a trovare molto..ero più confusa che persuasa così ho preso un completino intimo molto semplice e carino... ma entro fine mese tornerò con le idee più chiare!!




permalink | inviato da il 12/6/2005 alle 15:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


11 giugno 2005

X&Y Coldplay

Quando sentii per la prima volta i Coldplay fu praticamente amore al primo ascolto...difatto credo che Parachutes sia non solo il loro migliore album ma anche uno dei più belli pensati e realizzati negli ultimi dieci anni dalla scena musicale Bretannica nonchè europea.

Dopo aver consumato il cd a forza di ascoltarlo ovviamente attendevo con ansia il secondo album che al primo ascolto ricordo avermi intusiasmata ma strada facendo non so ... mi ha lasciata indifferente anche se commercialmente ha avuto una sorte addirittura migliore del primo. Ho amato il primo perchè il sound risultava essere di nicchia e per niente scontato.. di quelle tracce che se ti va bene ascolti nelle radio alternative della tua città. L'album "A rush of blood to the head " lo sentivi ovunque.. e non so perchè presto ho smesso di ascoltarlo, forse è nata una sorta di antipatia dettata da un'errata percezione da parte mia.. non saprei come spiegare!

Così è passato qualche anno e sinceramente non ho sentito la loro mancanza. Speravo che l'amore per Gwyneth Paltrow e la figlia Apple potesse ispirare Chris Martin leader del gruppo a sonorità simili al primo album. Buoni presupposti ci sono stati ascoltanto il singolo degli Embrace "Gravity" composto a quattro mani con Chris che ha senza dubbio lasciato un'impronta precisa ed inconfutabile, mi sono chiesta se quel brano potesse essere l'assaggio di quel che sarebbe stato il successivo lavoro dei Coldplay che tardava ad uscire per dei problemi nati tra il gruppo e la loro casa discografica.
In giugno finalmete esce il nuovo album "X&Y"... lo sto ascoltanto, ma loro mi sembrano ancora non ben ispirati... ma non voglio essere frettolosa nell'esprimere giudizi ... ho bisogno di ascoltarlo bene.. magari me ne innamoro!! Ad ogni modo ve lo consiglio!




permalink | inviato da il 11/6/2005 alle 13:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


10 giugno 2005

IMPORTANTE!!!



4 VOLTE SI!!!!!!!!!




permalink | inviato da il 10/6/2005 alle 18:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


6 giugno 2005

E il tempo passa e passerà

Sabato sera i vecchi coniugi decisero di movimentare la loro serata così deciserò di uscire e andare a mangiare un panino in un pub...ma che non sia troppo affollato per favore!!!
Chi sono questi vecchi coniugi?? ma come.... mah... beh ma siamo noi... si proprio noi, quelli che litigano spesso e che fanno pace ancora più spesso...io 31 anni, lui 33...ragazzi godetevi la vita finchè le vostre forze ve lo permetteranno...perchè dopo..
... ma ditemi anche per voi è così? Cioè tutto rientra nella normale quotidianità??... ad ogni modo devo essere sincera la quiete non mi disturba e non mi annoia anzi...mi tranquillizza!!
Insomma siamo finiti in un pub gestito da una mia specie di ex... dico una specie perchè non ci sono proprio stata insieme...è stato più un flirt..si dice così no??... beh, lui ero uno di quelli imprendibili che nel momento in cui si è ritrovato a correre da solo, senza che nessuno lo inseguisse più (perchè io per fortuna mi ero già stufata e stancata di correre) ha iniziato a guardarsi intorno disperatamente scoprendosi terrorizzato al pensiero di non essere più l'adorato protagonista...
Da quell'istante io diventai adorabile e meravigliosa...boh....
Insomma come sempre anche questo incontro sembrava renderlo nervoso...e nonostante fossi dolcemente accompagnata credo che mi abbia chiesto se stavo bene circa 10 volte...
Ma il tempo passa e passerà anche per lui.. per lo meno glielo auguro..forse fino alla prossima che gli correrà dietro e lo farà nuovamente sentire l'unico adorato protagonista....olè!!




permalink | inviato da il 6/6/2005 alle 23:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa


4 giugno 2005


A cosa serve gridare a squarcia gola per essere ascoltata e guardata quando dall'altra parte sembra di avere davanti un muro alto 2 metri e spesso 3? E' vero che ci si scieglie, questa cosa l'ho voluta fortemente ma cazzo.. mi sembra di sprecare fiato inutilmente e il risultato finale è solo quello di essere considerata una rompicoglioni!
Ok sarò una rompicoglioni ma sono anche una donna che per sentirsi bene ha bisogno di santirsi cercata tutti i giorni e non di essere considerata come una presenza normale che tanto c'è... si, si lamenta ma tanto è sempre li!
Perchè si finisce sempre per considerare qualcosa o qualcuno scontato solo perchè te lo trovi davanti agli occhi ogni santo giorno? Io voglio esserci ma solo se fortemente motivata... fortemente spronata!
Ho bosogno di parlare senza necessariamente avere davanti le sue spalle... ma forse ho parlato troppo... si decisamente troppo...il problema arriverà quando smetterò di parlare e di chiedere ascolto!




permalink | inviato da il 4/6/2005 alle 17:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (17) | Versione per la stampa
sfoglia     maggio   <<  1 | 2  >>   luglio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA