.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


Diario


30 aprile 2005

Che stanchezza!!!

Che stanchezza...chissà perchè tutte le volte non vedo l'ora che arrivi il week end e alla fine mi ritrovo sempre a pulire come una matta!!??Oggi toccava alla nostra camera.
Io e il mio ragazzo dividiamo l'appartamento con un'altra coppia ma anche se la casa è grande noi purtroppo abbiamo solo una camera!Spesso questo è motivo di liti furiose perchè già convivere è difficile di suo ma avere anche uno spazio così piccolo da dividare delle volte diventa molto difficile.
In primo luogo io sono molto ordinata e lui totalmente l'opposto...vi immaginate che delirio?
In compenso dalla nostra finestra abbiamo una vista che mozza il fiato...no,niente mare purtroppo, ma tutti i tetti di Bologna..un incanto davvero!! Ecco a voi un' immagine...
Chissà se adesso riesco a fare una doccia e andare a fare un giro in centro?...sera prevista tra amici in una cantina nel centro della città dove si può ascoltare dell'ottimo jazz...




permalink | inviato da il 30/4/2005 alle 17:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


28 aprile 2005

Balla che ti passa...

Ma quant'è bello il cd dei Negramaro?... non riesco a smettere di ascoltarlo..
Avrei voglia di parlare di quello che ho fatto durante la mia latitanza narrativa.
Come dicevo nello scorso post sono stata per qualche giorno in buonissima compagnia..anche se ancora mi spiace vedere che "qualcuno"  soffre per non comprendere quanto sia grande il loro amore..che c'è spazio per tutte e due, che c'è così tanto spazio da poterci stare belle larghe...ma la capisco!
La gelosia è una brutta bestia soprattutto quando non la si riconosce e comprende.
Come faccio a farle capire che io la adoro e che non le ruberei mai niente? che me l'hanno insegnato loro ad amarla oltre al fatto che mi viene così naturale farlo.... la mia ballerina preferita, la mia bambina!
Ma imparerà! Se penso a quanto ci ho messo io a mettere a fuoco determinate cose...!! una vita...oltre a 4 anni pieni pieni di riflessioni dure e guidate.Via via che percorrevo le mie stradine interne sono inciampata in crepe enormi, crateri pieni di lava incandescente, buchi neri.
Delle volte dovevo toccarmi le gambe e le braccia per capire che io ero ancora io, che la bambina dai capelli color cenere e gli occhi verdi esisteva ancora perchè spesso mi sono cercata senza trovarmi!Ma se cantavo allora si, il rimando era fortissimo...e allora stavo meglio
Pensavo che non sarei mai riuscita a guarire dal nodo perenne alla gola... e in realtà c'è ancora, ma l'ho accettato, gli ho aperto la porta con la consapevolezza che così come viene se ne va, a differenza di tutto il bello che sento dentro. Le cose positive sono state scolpite dentro me da scultori eccellenti!
Mi dicevano "canta che ti passa"...così dico a te...balla che ti passa....in punta di piedi andrai lontanissimo!




permalink | inviato da il 28/4/2005 alle 21:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


27 aprile 2005



Quanti giorni sono passati dal mio ultimo post? Non ho avuto neanche un secondo visto che sono stata piacevolmente impegnata grazie alla visita dei miei...Dopo non so quanti secoli siamo anche andati tutti insieme al cinema: io, il mio ragazzo, mia sorella , e loro due.Abbiamo visto Manuale d'amore che a me è piaciuto da morire... erano anni che non ridevo così tanto guardando un film!! E' stato bello vedere i miei genitori ridere a crepapelle!!Adesso devo scappare per una cena con i colleghi ma presto tornerò a raccontare...




permalink | inviato da il 27/4/2005 alle 20:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


19 aprile 2005

Habemus Papam


E così dopo neanche 20 giorno il mondo ha voltato pagina...fino a ieri c'era una piazza che piangeva, oggi una folla esultante...D'altro canto il detto "morto un papa se ne fa un'altro" non poteva che essere più azzeccata....
Non so cosa dire, mi ha emozionato sicuramente vivere un momento storico, ero in macchina ed ho sentito per radio la conclamazione del nome che tutti si aspettavano..il tedesco Joseph Ratzinger.
Sono anche riuscita a vedere in tv il momento in cui si è presentato alla folla che lo acclamava.
Ma sento ancora troppo la tristezza per la perdida di Giovanni Paolo II  per poter essere così esultante per questo nuovo Benedetto XVI. 
Il suo pensiero conservatore darà seguito a ciò che caratterizzava una parte del pensiero di Wojtyla, cosa che non mi entusiasma. Il mondo a mio parere non ha bisogno di dottrine rigide e conservatrici ma di sguardi progressisti e comprensivi verso tutto ciò che ovviamente si evolve.
Comunque sia da oggi Habemus papa e i papa boys nei loro slogan da stadio hanno di già sostituito il nome di Giovanni Paolo con quello di Benedetto...




permalink | inviato da il 19/4/2005 alle 20:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


18 aprile 2005

W la primavera!!


E anche quest'anno è arrivata la bella stagione...è un anno che temo questo momento visto che due anni fa sono diventata allergica alle graminacee.
Io che per mia fortuna non avevo mai sofferto di nulla per la prima volta mi sono ritrovata a stare male per qualcosa per tre mesi di seguito!!
Quest'anno, visto che l'anno scorso sono stata da cani, ho superato la mia pigrizia e sono andata a farmi visitare da un allergologo vero!!
Nonostante fosse tramite la mutua mi ha trattata con una persona piuttosto che come un numero da far entrare in ambulatorio e sbarazzarsene subito per  far scorrere la fila.
Questo medico è stato veramente umano, mi ha spiegato tutto quello che dovevo sapere e mi ha fatto superare un pochino la mia avversione verso l'assunzione di farmaci.
Adesso, è vero che prendo farmaci mattina e sera però almeno respiro e la notte riesco a dormire!!
Spero mi vada grassa per tutta la stagione..anche se sarà lunghissima...antistaminico fino a luglio....
C'è qualcuno di voi che soffre della stessa allergia? Se si sarei curiosa di sapere cosa fate voi per affrontare al meglio il periodo??




permalink | inviato da il 18/4/2005 alle 19:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


17 aprile 2005

Bleed like me


Eccolo l'ultimo cd dei Garbage,non potevo perdermelo,così ieri ho speso altri 15 eurini per uno dei gruppi che preferisco di più.C'è un però: il primo ascolto non mi ha entusiasmata!
Pare abbiano abbandonato ,almeno per il momento, la loro predilezione per l'elettronica e siano passati al rock puro! Che sia la moda del momento, visto quel che ho sentito anche dal singolo dei Subsonica? Comunque sia Shirley Manson rimane sempre una cantante molto particolare e carismatica!Se penso che con questo album festeggiano proprio dieci anni di carriera mi vien male...mi sembra ieri quando li sentii per la prima volta!!
L'album vanta anche l' illustre collaborazione di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana. Al momento non aggiungo altro...credo meriti un'ascolto maggiore...vi saprò dire!!




permalink | inviato da il 17/4/2005 alle 17:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


15 aprile 2005

Mentre tutto scorre


Ieri ho finalmente comprato il cd dei Negromaro....Bellissimo...davvero bellissimo! Incredibile credere che sia una produzione italiana vista la merda incommensurabile che c'è in giro...vedi Gigi D'alessio, Laura Pausini e altri di cui non ricordo volontariamente neppure il nome!...
Hanno anche riesumato Toto Cutugno!!!...mah... ovviamente al festival di San Remo, che ringrazio solo per avermeli fatti conoscere,la giuria per non smentirsi i Negramaro li ha cannati subito..così come ha fatto nei confronti dei Velvet che a mio parere stavolta avevano presentato una canzone davvero bella...peccato mancasse la voce del cantante!..In ogni modo si intuiva che il brano era caratterizzato da un buonissimo gusto compositivo.
Tornando all'album.. alcuni brani fanno parte della colonna sonora del film "La Febbre" con Fabio Volo.Sono 12 tracce davvero una più bella dell' altra, prima fra tutte "Mentre tutto scorre" dalla quale prende il nome l'album.Bellissimi i controcanti, gli arrangiamenti moderni caratterizzati da parecchie tonalità minori e sfumature.
Se dovessi fare una piccola critica direi solo che forse hanno ascoltato troppo Carmen Consoli... ma ben venga chi a modo suo riesce a dar vita a qualcosa che segua quella scia.Hanno ad ogni modo delle connotazioni personalissime! Belle le chitarre incazzate di alcuni brani...molto curate le dinamiche e lui ha una bella voce anche se troppo piena di glissati...!
Insomma ve lo consiglio di cuore davvero. Complimentissimi alla Sugar di Caterina Caselli per il buon gusto e per la voglia di credere ancora nella buona musica!




permalink | inviato da il 15/4/2005 alle 20:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


13 aprile 2005

Per il mio caro Bini

Sai cosa mi sono chiesta spesso soprattutto quando le cose iniziavano a non sembrarmi più così scontate o dovute?..Mi sono chiesta dove caspita tu e un'altra persona che conosciamo bene trovavate la forza e il coraggio per dire tutti quei "si"!
Credo che, se mai un giorno avrò un figlio sarò molto più timorosa ed egoista...il vostro grande amore, il vostro altruismo e l'entusiasmo nei confronti della vita mi ha sempre emozionato e sorpreso...anche se in fondo da sempre tutti i miei amici che vi conoscono non fanno che dirmi quanto sono fortunata...!!
E' che l'intelligenza è una grande dote che voi due in primis avete!
Adesso so della tua "fatica" e ti ringrazio di avermi fatto il dono più grande che potevi farmi...Mi hai dato le ali...all'inizio si sa tentavo di volare subito altissimo e ovviamente mi sono sfracellata in terra parecchie volte...ma adesso ho preso quota...le ali hanno passato due o tre revisioni... cadute al momento non ne sono previste, in ogni caso so di avere a sostegno una rete forte e grande sempre...tu!




permalink | inviato da il 13/4/2005 alle 21:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


12 aprile 2005

Chissà poi qual'è il verso giusto?

Adesso che tutto sembra girare nel verso giusto, nel verso in cui tutti si aspettano che giri, mi ritrovo a pensare a quando tutto si dirigeva da tutt'altra parte e a come a me andava comunque bene...
Si parla di altre sensazioni, di altri umori, di altre circostanze... di un'altra vita.
A volte faccio fatica a pensare che quella che sto vivendo adesso sia proprio la mia vita..
Faccio fatica perchè ricordo bene tutta la " fatica" che ho fatto per portarmi al pari della vita che tutti si aspettano! Ma chi l'ha scritto che quando sei "grande" allora sei pronta per lavorare, conoscere qualcuno,fidanzarti e poi sposarti e poi avere dei figli e poi e poi e poi...
aspetta aspetta aspetta, dicevo...no, no, sono rimasta indietro...mi sono ritrovata ad urlare piangendo...un attimo così non ce la faccio perchè i miei passi fanno fatica, perchè mi manca la stabilità per sostenere tutto questo maledetto peso....Mi sono chiesta mille volte "ma come diavolo fanno gli altri?"... mi sono risposta mille volte da sola e altre mille volte mi sono ritrovata a fissare la mia bocca aperta e il mio sguardo perso nello specchio...il mio sguardo che mi guardava cercando di riconoscermi, di identificarmi!
Adesso che sono grande..  e la mia quotidianità è piena di certezze...adesso in questa notte piovosa mi ritrovo a pensare intensamente a quando mi sentivo incredibilmente sola e innamorata di una persona che diceva di non poter vivere senza di me e invece viveva e viveva..mentre io a poco a poco morivo...
Mi sono concessa lacrime amare e giorni di immensa solitudine perchè ci credevo...
Oggi mi capita di pensarci perchè il mio inconscio mi fa qualche scherzo, adesso sono solo la spettatrice di quella che è stata un tempo la mia vita , dei giorni in cui tutto mi sembrava possibile , dove mi sembrava possibile anche accettare di far finta di esistere.. 
E tu vivi e vivi ancora?...ma in fondo che importa?...




permalink | inviato da il 12/4/2005 alle 0:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


11 aprile 2005

Farfalle e Uragani

Bini...questa traduzione è per te...!!
Quando ci vedremo te la farò sentire!

Cambia
tutto quello che sei
e quello che sei stato
il tuo numero è stato chiamato
In guardia
la battaglia è cominciata
la vendetta verrà
e i tempi duri ti sono davanti
Meglio
devi essere al meglio
devi cambiare il mondo
e usare questa opportunità per farti sentire
ora è il tuo tempo
Non Lasciarti cadere
non lasciarti andare
l’ultima opportunità è arrivata
Meglio
devi essere al meglio
devi cambiare il mondo
e usare questa opportunità per farti sentire
ora è il tuo tempo.




permalink | inviato da il 11/4/2005 alle 22:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo   <<  1 | 2  >>   maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA